Salta al contenuto principale
thiesi fotosquadra
Gir C: l'Ollolai sbanca il campo del Silanus; Thiesi di misura sulla Bittese, l'Ozierese vince all'ultimo respiro

Il Buddusò si laurea campione, solo un pari per la Paulese contro un'ostica Fanum Orosei; il Pozzomaggiore di Falchi stende il Porto S. Paolo

Il Budduso manda in game-over il discorso legato al primo posto e al salto in Promozione, grazie ai tre punti, pesantissimi, conquistati contro l'Atletico Bono: i padroni di casa allenati da mister Ferrucio Terrosu sfondano in avvio, dopo appena 3', con Mandras, poi controllano brillantemente la gara sino al triplice fischio. Il Buddusò è la prima squadra a tagliare il traguardo in tutto il panorama della Prima Categoria.
Solo un punto per la Paulese, che non riesce ad andare oltre il 2 a 2 nella sfida in casa della Fanum Orosei: i padroni di casa partono con il piede pigiato sull'acceleratore e passano in vantaggio al 16' con Boi, ma Cabras trova il pari a cavallo della mezz'ora. Lo stesso Cabras trova il punto che vale per il sorpasso e per la sua personalissima doppietta. Nella seconda parte della ripresa Lai rimette le cose in equilibrio.
Tris interno per il Pozzomaggiore, che si abbatte senza pietà sul Porto San Paolo: sugli scudi Falchi, autore di una tripletta da urlo.
Successo di misura per l'Ozierese, che si aggiudica la sfida contro il Bultei, di misura con il risultato finale di 3 a 2: Dettori e Sanna portano per ben due volte in avanti gli ospiti, ripresi però da Libonatti, allo scadere della prima frazione, e Carlander. Allo scadere Libonatti firma l'allungo decisivo, che vale, tra le altre cose, per la sua personalissima doppietta.
Cade in casa il Silanus, che si fa sorprendere dall'Ollolai, che si impone con un secco 2 a 0 finale firmato da Camara, a segno al 5', e Mele. I padroni di casa non stanno a guardare, ma si devono accontentare di due legni.
Il Thiesi non fa sconti alla Bittese, che esce dal confronto a bocca asciutta e con due reti sul groppone: il 2 a 1 finale porta la firma di Canu, doppietta per lui, che apre le danze al 15' e poi insacca nuovamente al 90'. In mezzo il punto siglato da Sanna.
Parità, con il risultato finale di 1 a 1, tra Pattada e San Marco Cabras: ospiti in gol per primi, al 20', grazie al calcio di rigore trasformato da Mereu; al 60' arriva il gol da un punto griffato da Satta.
Vittoria numero otto in stagione per la Corrasi, che batte il Macomer con un secco 3 a 0 finale: vantaggio siglato da Sini alla mezz'ora, poi a segno anche Demarcus e Becconi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Prima Categoria
Girone C