Salta al contenuto principale
badesi fotosquadra
Gir D: colpo grosso dell'Oschirese sul Valledoria, pari e patta tra Ploaghe e Siligo; Palau di misura, il Badesi si salva all'ultimo

Il Castelsardo acciuffa il Monte Alma nel finale, l'Arzachena soffre ma ha la meglio del Campanedda: vetta lontana due lunghezze

La capolista Monte Alma viene fermata sul pari, con il punteggio finale di 1 a 1, dal forte Castelsardo, con la sfida che viene pesantemente condizionata dalla pioggia. A passare per primi sono proprio gli ospiti, che nelle ultimissime battute della prima frazione trovano il gol con Fadda, ben servito da Diouf. Il Castelsardo si butta a caccia del pari, che arriva però solo a 5' dal triplice fischio, con Gadau che fa centro sugli sviluppi di un calcio piazzato.
Successo anche per l'Arzachena, che si porta a sole due lunghezze dalla primissima posizione, grazie al secco 2 a 0 rifilato, di fronte ai propri tifosi, al Campanedda: succede tutto nella ripresa, con i gol di Bonacquisti che mette le cose in discesa per la corazzata di Acciaro, poi Melgari spegne le velleità di rimonta degli ospiti.
Successo di misura, per 3 a 2, per l'Oschirese, che si aggiudica il confronto attesissimo contro il Valledoria: padroni di casa in gol con Canu, Budroni e Sanna che vanificano le reti di Seu e Pirino.
Si chiude invece in parità, ma con ben quattro reti in totale, il match tra Ploaghe e Siligo: padroni di casa in gol per due volte con Pala, che prima apre le danze al 13' e poi replica ai gol di Nuvoli e Pinna in pieno tempo di recupero.
Quattro reti in tutto ed un punto per parte anche per Badesi e Folgore Tissi: i ragazzi allenati da Deliperi sbloccano il confronto dopo 4' con Pibiri, poi il raddoppio di Fiori a cavallo della mezz'ora; replica degli ospiti con Chessa e poi, a cinque dal termine, con Sechi.
Parità con il risultato di zero a zero tra Berchidda e Porto Cervo, per un pomeriggio a bassissima intensità.
Tutt'altra storia nel 3 a 3 tra San Giorgio Perfugas e Olmedo: ospiti in gol con Zerauschek, poi un autogol e l'ultima marcatura siglata da Livesi, dagli undici metri, in pieno tempo di recupero, che vale per l'aggancio, dopo i gol di Cassinelli, Scannicchio e Giagheddu.
Terzo successo in questo campionato per il Palau, che batte, di misura per 3 a 2 l'Ittiri Sprint: pronti-via e Porcheddu porta in avanti i suoi, ma Casula replica per i padroni di casa. Poi sale in cattedra Filigheddu, con una doppietta; in mezzo il gol di Cuccu, che rende la sconfitta meno amara per gli ospiti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Prima Categoria
Girone D