Salta al contenuto principale
san giorgio perfugas
Gir D: Porto Cervo di misura, San Paolo Apostolo tra le grandi, pari e patta tra Folgore Tissi e Siligo

Il Monte Alma vola con i gol di Diouf, il Berchidda si deve accontentare di un punto, il Ploaghe si conferma un osso duro

Quinto successo in campionato per il Monte Alma, che sfrutta al massimo il turno di riposo della capolista Arzachena per conquistare il primo posto in classifica, grazie al 3 a 2 rifilato, di fronte al proprio pubblico, al quotato Campanedda: locali in gol al 19' con Medas, poi il raddoppio di Diouf alla mezz'ora. Ancora Diouf a segno nelle prime battute della ripresa, ma Delrio e Monti nel finale riaprono clamorosamente i giochi, anche se negli ultimi minuti Mariano e soci non concedono più nulla e conducono in porto la sfida.
Si chiude invece in parità, con il risultato finale di 1 a 1, la sfida tra Berchidda e Ploaghe: partono fortissimo gli ospiti, che si proiettano in avanti con Sechi e Palmisano; replica dei locali con Dau, bello il suo tiro dal limite dell'area che chiama in causa Decortis, bravo a respingere la sfera. Al 21' gli ospiti passano in vantaggio, con El Kamch che dal limite trova lo spiraglio giusto per battere Ruggiu. Al 60' ci prova Fresu, ma Decortis ci mette una pezza; al 62', sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Nieddu, Maludrottu colpisce una clamorosa traversa con un colpo di testa. Al 72' Sechi ci prova dalla distanza con una conclusione praticamente perfetta, Ruggiu si rifugia in angolo. Il Ploaghe sfiora il raddoppio nei minuti finali con Tedde che, a tu per tu con Ruggiu, alza troppo la mira. Nei minuti di recupero, però, Maludrottu inventa un pallonetto che beffa Decortis e vale per il pari.

Successo d'oro per il Porto Cervo, che in casa si aggiudica il big-match contro il Valledoria, di misura, per 2 a 1: bastano appena 10' a Serio per sbloccare il punteggio con il gol del vantaggio, poi ad inizio ripresa arriva anche il bis servito da De Santis. Nell'ultima parte di gara Carbini rimette in corsa gli uomini allenati da mister Cossu, ma il punteggio non cambierà più.
Prima vittoria anche per il San Giorgio Perfugas, che si impone per 2 a 1 ai danni del Badesi: ospiti per primi in gol grazie al calcio di rigore trasformato da Murru al 24', ma nella ripresa Goy e Cassinelli, a cinque dal novantesimo, ribaltano tutto.
Seconda vittoria della stagione per il San Paolo Apostolo, che si aggiudica con il risultato finale di 2 a 1 il match contro il Palau: locali in gol per primi al 22' con Guerra, pari ospite con Fiacco, giusto cinque minuti più tardi, ma a Rubino bastano meno di cinque giri di orologio per firmare il nuovo e definitivo sorpasso.
Il Siligo deve accontentarsi soltanto di un punticino nel match in casa della Folgore Tissi, con le due squadre che non riescono ad andare oltre l'1 a 1: dopo un primo tempo equilibrato le squadre trovano i gol nella ripresa: apre le danze Marceddu, a segno al 72', ma all'80' i locali impattano con Stenta.
Pari e patta, con il risultato finale di 1 a 1, tra l'Olmedo e l'Ittiri Sprint: Zerauschek a segno alla mezz'ora, ma poco prima del riposo Guerriero rimette tutto in equilibrio.
Rinviata per un lutto che ha colpito i padroni di casa, la sfida tra Castelsardo e Oschirese.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Prima Categoria
GIrone D