Salta al contenuto principale
pozzomaggiore fotosquadra
Gir C: il Seulo passa solo all'ultimo, San Marco Cabras sul velluto, la Freccia P. Montis trova il poker

Lai regala i tre punti all'Ovodda, Isili bello e sfortunato; cinquina del Pozzomaggiore di Falchi; il Samugheo riprende a correre con Sardu e Arru

L'Ovodda continua a correre e si gode il primato in classifica, in solitaria, con nove punti in cassaforte, dopo 180' di gioco. La capolista del Girone C supera a pieni voti la delicatissima trasferta in casa del forte Isili, di misura, per 1 a 0: padroni di casa pericolosissimi già dopo i primi 10' di gioco, con Corona che colpisce in pieno la traversa direttamente su calcio di punizione. Al 16' i ragazzi di Coinu trovano il vantaggio con Lai. L'Isili rimane in partita sino all'ultimo secondo, ci prova nel finale con Pillai ma il punteggio non cambierà più.
Al secondo posto, staccato di appena due lunghezze, insegue il Pozzomaggiore, che si abbatte senza pietà sull'Oristanese, travolta per 5 a 1: mattatore dell'incontro, sicuramente, è stato Falchi, che apre le danze al 3' e poi si ripete al 27' e al 34'; al 12', break degli ospiti con Miscali, che sigla il momentaneo pari. Nel finale Serra e Fadda completano l'opera.
Il Samugheo prosegue con il suo momento tutto d'oro e si prende altri tre punti, pesantissimi, andando a vincere in casa della Sanverese, per 4 a 1: partenza veemente degli ospiti, trascinati da un formidabile Arru, che prima si procura il calcio di rigore, poi trasformato alla perfezione da Sardu, e poi trova il gol direttamente su punizione, beffando Grussu. Break dei locali con Mereu, al 39', sugli sviluppi di una rapida ripartenza. Ci pensa ancora Sardu, a segno in tutte le uscite, a firmare il nuovo allungo su assist di Lafnine. Nella ripresa, dallo spunto del solito Arru, nasce il gol di Ferraro che insacca con una splendida girata al volo e chiude il discorso.
Successo interno, di misura, con il punteggio di 2 a 1, per il Seulo di mister Ghiani, che non lascia scampo al Silanus: dopo un primo tempo bello ed equilibrato, nella ripresa arrivano anche i gol. Al 60' Orrù batte il portiere avversario direttamente su calcio di punizione; il Silanus però reagisce immediatamente: Ginesu apre bene sulla fascia per Deledda che conquista il fondo e mette la palla in mezzo all'area dove Antonio Cossu si fa trovare prontissimo e trova la deviazione acrobatica di prima intenzione con Corso che non può fare altro che arrendersi. Il risultato rimane bloccato sino all'ultimo secondo del recupero, quando Jacopo Boi trasforma il calcio di rigore che vale per i tre punti. Silanus mai domo, che esce dal campo a testa altissima.
Prima vittoria per la San Marco di Cabras, che stende la Narboliese con un netto 3 a 1 finale: dopo un avvio scoppiettante, Marongiu trova il vantaggio in favore dei locali, di testa. Ci pensa Piras, trasformando un calcio di rigore, a mettere la situazione di nuovo in equilibrio. Alla mezz'ora però sale in cattedra Loru che dalla grandissima distanza fa partire una stoccata che non lascia scampo a Madori. Chiude i conti Frau, con un pallonetto, ad inizio ripresa.
Al terzo tentativo, la Freccia Parte Montis trova la prima vittoria, battendo, di fronte ai propri tifosi, il Nurri, con il punteggio di 4 a 2. I padroni di casa fanno vedere tanti passi in avanti rispetto al match perso contro l'Ovodda; al 18' arriva il vantaggio firmato da Muru; il raddoppio porta la firma di Filippo Atzeni, a segno direttamente su punizione dalla lunghissima distanza. Demuro accorcia al 25', sugli sviluppi di un calcio di rigore. Nella ripresa, nonostante l'inferiorità numerica, gli ospiti trovano il 2 a 2, con Murgia, ma Piras allo scadere pesca dal cilindro una punizione capolavoro e riporta in avanti i suoi. In pieno tempo di recupero, Daniele Muru, lanciato in contropiede da Matteo Porcu, trova la sua personalissima doppietta, superando Marroccu con un tocco morbido.
Il Sadali passa, di misura, per 2 a 1, contro il Ruinas. I ragazzi allenati da mister Adamo Marci trovano la via del gol in avvio, al 16', con Mancosu, e poi grazie all'autogol di Atzeni, allo scadere della prima frazione. Di Pinna, al 90', il punto della bandiera per i bianco-rossi di casa, direttamente dal dischetto.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Prima Categoria
Girone C