Salta al contenuto principale
arzachena fotosquadra
Gir D: Campanedda corsaro sul Porto Cervo, Castelsardo sul velluto: Bazzoni ne fa due

L'Arzachena corre sempre più forte con le due reti di Mannoni, cinquina del Monte Alma griffata Falchi- Bonivardi – Fadda

Vittoria numero quattro su altrettante uscite per la corazzata Arzachena, che si impone con un secco 2 a 0 in casa del San Giorgio Perfugas e continua a correre con il vento in poppa: partita praticamente perfetta per i ragazzi allenati da mister Acciaro, che colpiscono al 34' con Mannoni abilissimo a trasformare un calcio di rigore, poi nell'ultima parte della ripresa ancora Mannoni a segno, sempre dagli undici metri.
Staccato di sole due lunghezze, al secondo posto troviamo il Monte Alma, che rifila cinque reti nel confronto interno contro il malcapitato Folgore Tissi: doppiette da urlo per Falchi, a segno nella prima parte di gara, e Bonivardi, che colpisce per altre due volte tra il 20' e il 35'. Chiude il quadro il gol di Fadda a tre minuti dal riposo.
Sono invece tre le squadre a quota sette, al terzo posto, partendo dal Campanedda, che si tiene stretti i tre punti conquistati sul campo del Porto Cervo: la sfida si chiude con il risultato di 1 a 0, decide la rete di Occulto.
Domenica felice anche per il Castelsardo, che abbatte il Ploaghe, tra le mura amiche, con un netto 3 a 1 finale: partenza a razzo per i locali, in gol al 20' con Bazzoni; il Ploaghe non demorde e sfiora il pari con Sechi, conclusione dalla distanza per lui. Nella ripresa la gara rimane bella ed entusiasmante: il raddoppio dei bianco-rossi porta la firma di Palmas. Ploaghe in avanti a caccia del riscatto, ma il Castelsardo chiude tutto con la seconda rete di giornata di Bazzoni. Di Sechi, al 90', il gol della bandiera per il Ploaghe, a segno dagli undici metri.
Il Berchidda batte il Palau con un secco 2 a 0 e continua ad occupare le zone alte della classifica: succede tutto nella ripresa, con i gol griffati da Cusino e Piccinnu.
Al quarto tentativo arriva anche il primo successo dell'Oschirese, che piega la resistenza del Badesi, a domicilio, con il risultato di 3 a 1: bomber Canu apre le danze per gli ospiti dopo appena 19', poi il raddoppio firmato da Amicuzi al 37'. Kozeli cala il tris ad inizio ripresa, di Ehichioya, invece, il punto della bandiera per i padroni di casa, che non perdevano tra le mura amiche dal mese di gennaio. Da segnalare l'esordio tra i pali del giovanissimo Tobia Peru, autore di due buoni interventi.

L'Ittiri Sprint passa in casa del San Paolo Apostolo con il risultato finale di 3 a 2: gli ospiti si portano immediatamente sul doppio vantaggio grazie ai gol siglati da Perino e da Cuccu; Rubino tiene a galla i locali, accorciando il divario alla mezz'ora. Ad inizio ripresa Baldino firma il pari, sul momentaneo 2 a 2, ma Cuccu firma l'allungo decisivo, trovando così la sua personalissima doppietta.
Pari e patta, con il risultato finale di 1 a 1, tra Olmedo e Siligo: ospiti in gol con Marceddu, alla mezz'ora, grazie ad un siluro, direttamente su calcio piazzato, ma Casiddu ripristina l'equilibrio sugli sviluppi di un calcio d'angolo, al termine di una mischia nell'area piccola. Poi sale in cattedra Sassu, che dice no ad Asia in una delle occasioni da gol più limpide del match. Finale ad altissima tensione, con le due squadre che chiudono in dieci contro nove.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Prima Categoria
Girone D