Salta al contenuto principale
Danilo Bonacquisti, centrocampista, Arzachena
Sfida tra Arzachena e Castelsardo divise da tre punti

Le gare del sabato: Masainas festeggia la Promozione, il Buddusò cerca la 20ª vittoria di fila

Il programma del sabato in Prima categoria si conferma ricco di anticipi con ben 11 partite spalmate nei quattro gironi della Prima categoria con in campo le fresche vincitrici dei raggruppamenti B (Atletico Masainas) e C (Buddusò) e la sfida a distanza in quello D tra le prime due della classe (Arzachena e Castelsardo).

 

GIR A PRIMA CATEGORIA (29ª giornata)

Scontro salvezza con le due squadre divise da 4 punti a favore dei sarrabesi (22 punti a 18) che puntano a mantenere gli ogliastrini nel terzetto di squadre che retrocede direttamente e, possibilmente, al sorpasso sulla Frassinetti per la posizione migliore nei playout oltre ad avvicinarsi eventualmente alla salvezza diretta con la coppia Atletico Settimo-Ulassai a quota 29.  

SAN VITO-CARDEDU arbitra Marco Putzolu di Cagliari

 

GIR B PRIMA CATEGORIA (29ª giornata)

L'imbattuta capolista Atletico Masainas festeggia in casa la promozione ottenuta sabato scorso ma il Decimoputzu giocherà una gara vera per strappare gli ultimi punti in chiave salvezza. Dove spicca la gara del Senorbì, quintultimo, ad un punto dalla salvezza diretta ma di scena a Barumini contro la Libertas, quarta della classe che ha perso una sola volta in casa. Il Tonara, invece, cerca la decima vittoria in casa per stare in scia alla seconda posizione del Samughero (difficilmente sbaglierà il match in casa con l'ultima della classe Fermassenti) ma nel derby barbaricino c'è un Seulo che vede i playout lontani appena due punti e farà di tutto per strappare punti ai rossoneri. 

ATLETICO MASAINAS-DECIMOPUTZU arbitra Riccardo Cuneo di Carbonia

LIBERTAS BARUMINI-SENORBÌ arbitra Giovanni Maria E. Ortu di Carbonia

TONARA-SEULO 2010 arbitra Alessandro Atzei di Cagliari

 

GIR C PRIMA CATEGORIA (29ª giornata)

Sfida al vertice al Borucca di Buddusò con la capolista che ha già dimostrato di non fermarsi dopo aver ottenuto il ritorno in Promozione vincendo 6-2 a Bitti e ora ospita la Paulese, seconda in classifica insieme con l'Atletico Bono, battuto proprio dagli azzurri nell'ultimo match in casa che ha dato il primo posto aritmetico. La squadra di Terrosu cerca la 20esima vittoria di fila e l'en-plein in casa dove, finora, ha vinto 13 gare su 13 giocate. La Fanum vuole aumentare il vantaggio di 6 punti sulla zona playout ma a Orosei arriva un Porto San Paolo in gioco per la seconda posizione a due lunghezze dalla coppia Paulese-Atletico Bono. Il Bultei, invece, sgomita con Bittese e San Marco per entrare in zona playout ma a Pattada troverà un avversario in cerca degli ultimi punti utili per la salvezza.

BUDDUSÒ-PAULESE arbitra Fabio Ruiu di Sassari

FANUM OROSEI-PORTO SAN PAOLO arbitra Roberto Demurtas di Tortolì

PATTADA-BULTEI arbitra Giulia Bolognesi di Sassari

 

GIR D PRIMA CATEGORIA (29ª giornata)

Fari puntati sulle gare interne delle prime due della classe separate da tre punti con l'Arzachena che ha mal sfruttato il turno di riposo del Castelsardo andando a perdere a Olmedo. Per entrambe sfide da non sbagliare contro le pericolanti Siligo e Olmedo. La squadra di Acciaro (nella foto Arzachena Academy capitan Bonacquisti) non può sbagliare al Pirina contro i gialloblù che difendono due punti di vantaggio sulla zona playout, quella di Borrotzu è imbattuta nel girone di ritorno e ospiti i biancoverdi, terzultimi ma in piena corsa per i playout (-1) e la salvezza diretta (-3) dopo l'impresa fatta contro gli smeraldini. Il Ploaghe vuole blindare la quinta piazza contro la Folgore Tissi, penultima e con chance ultime di rimettersi in corsa per un posto playout, mentre il Badesi 09 divide la sesta posizione con l'Oschirese ma riceve la visita del Monte Alma in corsa per il secondo posto distante 4 lunghezze.    

ARZACHENA-SILIGO arbitra Giuseppe Sanna di Olbia

BADESI 09-MONTEALMA arbitra Nicola Loi di Cagliari

CASTELSARDO-OLMEDO arbitra Lorenzo Zappino di Sassari

PLOAGHE 1994-FOLGORE TISSI arbitra Gabriele Milia di Cagliari

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024