Salta al contenuto principale
isili
Gir C: in Prima anche Ruinas e Sanverese; Pozzomaggiore al secondo posto, Samugheo e Narboliese chiudono in alto

L'Ovodda campione chiude con tre reti al Silanus; l'Oristanese vince in casa dell'Isili ma non basta per tenere accesi i play-out

Tutto già scritto per quanto riguarda la corsa al titolo nel Girone C e play-out annullati: la capolista Ovodda piazza la vittoria numero 19 in stagione grazie al 3 a 2 rifilato al Silanus, con le reti Lai, doppietta nella prima parte della ripresa, e il gol di Deiana, che ribaltano il doppio vantaggio iniziale messo a segno da Cossu e Giau.
Al secondo posto il Pozzomaggiore, che scontava il suo turno di riposo.
Staccato di una lunghezza, a quota 47, il Samugheo, che si aggiudica il match contro la Freccia Parte Montis, per 3 a 2: pronti via e dopo appena 5' di gioco Cocco sblocca il risultato; al quarto d'ora arriva il raddoppio di Loreto, che poi si ripete anche al 79', ribaltando così la situazione, con gli ospiti che accorciano con Frau e poi grazie ad un autogol che vale per il momentaneo 2 a 2.
Termina con un tennistico 7 a 5 finale il big-match tra Seulo e Narboliese: padroni di casa in gol nei primi minuti con Melas, poi un autogol vale per il raddoppio; il solito Nicola Orrù tiene a galla i suoi accorciando il divario, poi il pari per 2 a 2 siglato da Piras. Al 27', Seulo di nuovo in avanti grazie al calcio di rigore trasformato da bomber Tore Boi. Al 32' nuovo pari della Narboliese, con Dessì. Il copione si ripete poco dopo: nuovo vantaggio del Seulo ancora con Boi, poi i locali allungano con Secci. Orrù firma il 6 a 3 per il Seulo, ma la Narboliese trova ancora la via della rete con Nicola Orrù e con Catzeddu. Nel finale c'è tempo per la terza rete di giornata di Boi.
Colpo in esterna per il Sadali, che finisce la stagione nel migliore dei modi battendo a domicilio la Sanverese, con il punteggio di 3 a 2: ospiti in gol con Mancosu, Cabras e Medda; di Sechi e Mereu i due gol dei locali.
Termina in parità, con il risultato finale di 1 a 1, la sfida tra Ruinas e San Marco: padroni di casa in gol con Pinna al 35', in pieno tempo di recupero Loru evita la beffa ai suoi.
Oristanese in Seconda Categoria, ma i ragazzi di Sau hanno la forza per battere a domicilio l'Isili con il risultato di 5 a 3: locali in gol per primi con Casu, poi il raddoppio di Murgia a cavallo della mezz'ora e il gol di Peis che vale per il tres. Pes accorcia il divario allo scadere della prima frazione, direttamente dagli undici metri, poi la doppietta di Miscali e i due gol di Murru ribaltano tutto.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Prima Categoria
Girone C