Salta al contenuto principale
badesi fotosquadra
Gir D: il Castelsardo fa festa con il gol di Gadau; il Valledoria beffa il Campanedda, sorridono Oschirese e Badesi

Monte Alma di misura sul Ploaghe: gol di Fresi e la capolista continua a correre; l'Arzachena trova la cinquina: Folgore Tissi al tappeto

Continua il testa a testa in vetta alla classifica del girone D tra il Monte Alma e l'Arzachena: i primi battono a domicilio il Ploaghe, 0 a 1 il risultato finale, e si portano a quota 33: ottima la prestazione dei locali, che per circa un'ora tengono benissimo il campo contro una delle squadre più in forma del torneo, e replicano colpo su colpo alle iniziative degli ospiti. Durante l'intervallo però mister Falchi ridisegna la sua squadra, con Fresi che trova il punto tutto d'oro che vale per il bottino pieno.
L'Arzachena risponde con la cinquina calata nel match interno contro la Folgore Tissi: doppietta per lo scatenato Zela, poi a segno anche Mannoni, Pirina e Gargiulo, che colpisce in pieno tempo di recupero. Tra prima e seconda in classifica ballano sempre due punticini.

Al terzo posto, continua il volo d'altissima quota del Castelsardo di Borrotzu, che si aggiudica il confronto interno contro il Porto Cervo, tra gli impegni più attesi della tredicesima giornata, grazie alla rete messa a segno da Gadau al quarto d'ora.
Il Valledoria tira un bruttissimo scherzo al Campanedda di mister Piredda, con gli ospiti costretti ad incassare il secondo ko in campionato; morale opposto per i locali allenati da Movili, che centrano così il quinto successo. Decide la sfida la rete di bomber Seu, a segno allo scadere della prima frazione.
Successo di misura anche per l'Oschirese, che tra le mura amiche non fa sconti all'Ittiri Sprint: dopo la buona occasione capitata sui piedi di Budroni, a sbloccare il punteggio ci pensa Spanu, al 32', con un bel colpo di testa su assist di Mascia. Ad inizio ripresa l'Oschirese sfiora il raddoppio con il tentativo di Kozeli, al quale verrà annullato un gol per fuori-gioco poco dopo.
Quinto successo in campionato per il Badesi, che batte, di misura, l'Olmedo con il risultato finale di 2 a 1: vantaggio in avvio firmato da Giovanni Sechi, innescato da Dettori, che trafigge Lombardo con una conclusione di rara potenza dall'interno dell'area di rigore. Nella ripresa arriva la gemma di Serra, che trafigge il portiere avversario con una conclusione improvvisa da distanza siderale. L'Olmedo non ci sta e si butta in avanti: di Casiddu il punto che riapre il confronto, ma non basta: dopo sei minuti di recupero il direttore di gara da inizio alla festa per i padroni di casa.
Il San Giorgio Perfugas si aggiudica il confronto di bassa classifica contro il San Paolo Apostolo, che si chiude con il risultato finale di 2 a 1 in favore dei locali. Vantaggio griffato da Eretta al 38', il raddoppio, ad inizio ripresa, porta la firma di Scannicchio. Di Rubino il punto della bandiera per gli ospiti, a 20' dal termine.
Il Siligo non fallisce l'appuntamento con la vittoria numero tre in stagione, rifilando due sberle a domicilio al Palau, sempre ultimo in classifica con sei punti: la sfida viene decisa dalla doppietta di Pinna, che mette in discesa le cose per i suoi al 15' e poi chiude tutto in piena zona Cesarini.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Prima Categoria
Girone D