Salta al contenuto principale
Gasperini accusa: «Arbitro intimorito»

Allegri esulta: «Sul 2-1 era difficile rialzarsi ma la vittoria è meritata»

Prima vittoria casalinga del Cagliari, Massimiliano Allegri può finalmente sorridere dopo aver ingoiato quest'anno tre sconfitte al Sant'Elia: «In campo c'è stata grande intensità e i ragazzi hanno meritato ampiamente la vittoria». 

Contro un Genoa reduce da due sconfitte di fila non è stata comunque una partita facile. Il tecnico rede merito ai suoi giocatori capaci di recuperare due volte lo svantaggio: «I ragazzi hanno dimostrato maturità e tranquillità nei momenti più delicati. Sul 2-1 era difficile rialzarsi e invece loro lo hanno fatto nel migliore dei modi». 

Lazzari ha segnato il gol decisivo, ma protagonista dell'assist vincente è stato Matri tenuto da Allegri in panchina. Il tecnico parla così della scelta di sostituire Jeda con l'ex Rimini: «Jeda era un po' stanco. Con Alessandro volevo dare più velocità».

A fine gara non sono mancate le polemiche. Il tecnico dei Grifoni, Gian Piero Gasperini, è furioso: «Oggi il Genoa è stato ingiustamente e ripetutamente penalizzato ed il risultato non c'entra nulla. Quello che è successo se fosse successo in una partita di cartello avrebbe scatenato un pandemonio, invece magari Cagliari-Genoa passa nel dimenticatoio. Ho visto cose terribili, è stata una delle giornate più brutte da quando sono nel mondo dello sport. C'è stato un condizionamento continuo nei confronti dell’arbitro che poi purtroppo ha finito per perdere la tramontana».

Massimiliano Allegri però respinge con vigore le accuse del collega e replica: «Credo che nessuno abbia intimorito l’arbitro e che gli arbitri siano molto tranquilli. Bisognerebbe migliorare la nostra educazione nei confronti dei direttori di gara e alla fine più si lasciano stare e più arbitrano meglio. Finire la partita ogni volta con le polemiche non serve a migliorare la situazione. Non so dov'è la verità. So soltanto che al termine del match non polemizzo contro gli arbitri, poi ognuno si assuma la sue responsabilità...».

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
9 Andata
Allegri
Gasperini