Salta al contenuto principale
Max Canzi, allenatore, Olbia
Marino: «Stessa mentalità accorta e cinica anche con altre avversarie»

All'Olbia manca un punto, Canzi: «Era giusto un pari ma le sconfitte sono troppe»

Per la terza volta stagionale l'Olbia perde nei minuti finali e il tecnico Max Canzi (nella foto Olbiacalcio/Sandro Giordano)spiega così la sconfitta al fotofinish contro il Pescara: «Bisogna essere più efficaci nelle ripartenze cercando di fare qualche attacco alla profondità in più. Gli attaccanti hanno fatto un grande lavoro in fase di non possesso, ma nello sviluppo ci è mancata un po' di lucidità. Il Pescara cercava di venire a prendere Giandonato, noi spesso non abbiamo avuto la precisione che serviva per superare le linee di sbarramento». Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto: «Direi di sì, anche se è sempre tutto relativo. Nel calcio, chi vince merita. La squadra ha fatto tutto quello che ho chiesto, è stata aggressiva e corta come volevo e ha dimostrato di tenere bene il campo. Il gol subito? Una palla tagliata forte e spizzata, carambolata quasi per caso sul piede del giocatore del Pescara». 

Canzi fa la conta delle sconfitte, sette su dodici partite: «Sono troppe, inutile girarci intorno, legate indubbiamente al numero di gol subiti. Dobbiamo migliorare in questo lavorando nella direzione di ciò che di buono abbiamo fatto vedere oggi». 

 

Anche il presidente Alessandro Marino ha mal digerito il ko con gli abruzzesi: «Siamo delusi per la sconfitta, ancora una volta arrivata per un gol subito nel finale, ma contro un avversario di livello accreditato di lottare per la promozione in Serie B, la squadra ha approcciato nel modo giusto la partita. Sicuramente oggi era più semplice giocare in questa maniera ma dovremo essere bravi ad avere la stessa mentalità accorta e cinica anche contro avversarie con obiettivi meno ambiziosi. Per cambiare marcia, dobbiamo trasformare questo atteggiamento nella nostra principale forza».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
12ª giornata