In Seconda Codaruina, Villanovatulo, Desulo e La Salle
Altre rinunce, verso il ripescaggio di Atletico Bono (Promozione), Florinas, San Paolo e Palau (Prima)
Con le recenti rinunce di diverse società ai campionati di Promozione (Pro Sigma), Prima Categoria (Aritzo 1977 e Atletico Narcao) e Seconda Categoria (Sporting Cantera) si possono già individuare le società che verranno ripescate a completamento degli organici per la stagione 2022-23 in base alle graduatorie stilate dal Comitato Regionale lo scorso 4 agosto.
PROMOZIONE
Con la rinuncia da parte della Pro Sigma, la prima squadra nella graduatoria tra quelle non ancora ripescate è l'Atletico Bono, che risultava al quarto posto dietro le già ripescate Cus Cagliari, Santa Giusta e Coghinas. In attesa della definizione dei gironi da parte del Direttivo, ma utilizzando il criterio meramente geografico, si potrebbero ipotizzare così composti i tre raggruppamenti da 14 squadre con un solo dubbio, cioè che tra Bonorva e Atletico Bono una andrà in quello B e l'altra andrà necessariamente in quello C:
GIRONE A: Atletico Cagliari, Andromeda, Asseminese (retrocessa dall'Eccellenza), Castiadas (retrocessa dall'Eccellenza), Cortoghiana, Cus Cagliari (ripescata dalla Prima), Gonnosfanadiga, Guspini (retrocessa dall'Eccellenza), La Palma, Orrolese, Selargius, Verde Isola (promossa dalla Prima), Villamassargia, Villasimius.
GIRONE B: Abbasanta (promossa dalla Prima), Arborea, Atletico Bono (ripescata dalla Prima), Barisardo (promossa dalla Prima), Bittese, Fonni, Idolo (retrocessa dall'Eccellenza), Macomerese, Ozierese, Paulese, Santa Giusta (ripescata dalla Prima), Terralba F. Bellu (promossa dalla Prima), Tortolì, Tonara.
GIRONE C: Bonorva, Buddusò, Coghinas (ripescata dalla Prima), Lanteri, Luogosanto, Oschirese, Portotorres, Posada, Sennori (promossa dalla Prima), Siniscola Montalbo, Stintino, Tempio, Thiesi, Usinese.
PRIMA CATEGORIA
Con la rinuncia da parte di Aritzo 1977 e Atletico Narcao, e il conseguente ripescaggio in Promozione dell'Atletico Bono, le prime tre squadre nella graduatoria tra quelle non ancora ripescate sono Florinas, San Paolo Apostolo e Palau che risultavano rispettivamente al nono, decimo e undicesimo posto dietro le già ripescate Segariu, Sanverese, Perdasdefogu, Treselighes, Atletico Masainas, Bottidda, Ferrini Calcio Quartu e Sorso 1930 che in graduatoria occupavano la posizione dal 1° all’8° posto.
SECONDA CATEGORIA
Con la rinuncia da parte dello Sporting Cantera, e i conseguenti ripescaggi in Prima categoria di Florinas, San Paolo Apostolo e Palau, le prime quattro squadre nella graduatoria tra quelle non ancora ripescate sono Codaruina, Villanovatulo, Gennargentu Desulo e La Salle che risultavano rispettivamente al sesto, settimo, ottavo e nono posto dietro le già ripescate Andrea Doria, Siniscola 2010, Su Planu 1985, Cuglieri e Minerva, che in graduatoria occupavano la posizione dal 1° al 5° posto.