Salta al contenuto principale
Muhamed Varela, attaccante, Lanusei
Bel gioco e buon ritmo per gli uomini di Greco

Amichevole Lanusei, cinque reti al Villasimius

Un Lanusei in grande salute nel test amichevole contro il Villasimius (Promozione). Gli ogliastrini hanno vinto 5-0 mostrando un buon ritmo, apprezzabili trame di gioco e accelerazioni in fascia, specie nel primo tempo con lo scatenato Muhamed Varela a sinistra, che ha segnato il 2-0 infilandosi in area e chiudendo col destro sul palo opposto, ha fornito l'assist a Nicola Raimo per il facile appoggio in rete nel 3-0, e favorito la sovrapposizione di Spavone per il cross sul vantaggio ancora di Raimo che ha insaccato con un bel sinistro al volo. Il mancino ex Budoni è sempre stato prontissimo negli inserimenti, per chiudere a rete sulla zona opposta allo sviluppo dell'azione. Prima del terzo gol Mattia Floris ha sprecato un calcio di rigore calciando alto sulla traversa dagli undici metri. In mezzo al campo positiva la prova del classe 2000 Thiam, in difesa sempre attenti i centrali Bonu e Callegari a protezione di La Gorga e in avanti l'ariete Camilli fa battaglia, impegna i centrali avversari e ha procurato anche il rigore.

Nella ripresa sono entrati subito Manca e Virdis in attacco, Arvia in cabina di regia, e Vittorio Attili interno e autore della stupenda punizione per il 4-0 con palla mandata sotto l'incrocio dei pali. Il 5-0 finale porta la firma di Pietro Scanu (entrato dopo l'ora di gioco insieme con Toracchio) che supera il duello a tu per tu col portiere avversario. 

 

Il Villasimius si è fatto apprezzare con alcune discese di Manga sulla sinistra, il dinamismo in mezzo al campo di Carboni e gli anticipi tempestivi di Porcu (vicino al gol a fine primo tempo con una spaccata sottoporta) e Massessi. In avanti hanno giostrato il rientrante Boi - ottimo a gestire la palla ma fermato all'ultimo momento prima della conclusione a rete - e Bravo, pericoloso con un colpo di testa a fil di palo da posizione favorevole quando il punteggio era sullo 0-0. I gialloblù restano in attesa di accogliere in gruppo gli attaccanti Franco Caraccio, in arrivo dopodomani, e Alvaro Fernandez, bloccato ancora in Spagna.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2020/2021