Salta al contenuto principale
Amine Sakhi, attaccante, Lanusei
i biancorossoverdi di Greco in palla

Amichevole Lanusei, nove reti al Tortolì con doppiette di Sakhi e Varela

Goleada nell'amichevole del Lanusei giocato contro il Tortolì e vinta 9-0 dalla squadra di Alfonso Greco. Solo tre campionati fa si giocava il derby in serie D, ora i rossoblù disputano il campionato di Promozione con una squadra comunque competitiva per la categoria. 

Al 14' angolo dalla sinistra di Arvia e colpo di testa di Alessandro Mazzei (2003) ben appostato sul primo palo. Passano 3' e Raimo verticalizza per il 2001 Amine Sakhi (ex giovanili dell'Entella) che si presenta davanti al portiere 2-0 e lo batte. Al 19' il tris lo avvia Raimo che va in pressing sulla metà campo e poi verticalizza questa volta a destra per Massimo Camilli che in diagonale insacca. Il quarto gol lo segna ancora Amine Sakhi, al 25', con una conclusione da distanza ravvicinata. Il Tortolì si vede prima della mezzora e La Gorga salva la propria porta. Al 36' ottimo lo scambio stretto tra Arvia, Camilli e Raimo che permette a Muhamed Varela di infilare il 5-0. Prima del riposo (42') Raimo innesca ancora Muhamed Varela che segna con un bel diagonale. Nella ripresa altri tre gol dei biancorossoverdi con i fuoriquota. Al 10' Simone Toracchio arriva davanti al portiere e sigla il 7-0. Il 2000 l'ex Tor Sapienza allarga per Piriottu, il mancino ex Nuorese di proprietà della Torres (non tesserato) crossa per il colpo di testa vincente di Nicolò Manca. Al 38' l'attaccante Alessio Virdis mette dentro il 9-0 finale su su errore del portiere. 

Il Lanusei ora attende di conoscere il calendario (sabato alle 14) dopo aver conosciuto la composizione del girone G con la dirigenza biancorossoverde che ha subito evidenziato i grandi problemi logistici per organizzare le trasferte verso campi distanti circa 250 chilometri da Fiumicino.

Il Tortolì, invece, pensa alla sfida di domenica 20 settembre, la gara di ritorno dei sedicesimi di finale della Coppa Italia di Promozione contro il Villasimius, che si giocherà allo stadio Comunale di Cardedu (inizio alle ore 18) mentre proseguono i lavori di rifinitura del Fra Locci.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2020/2021