Salta al contenuto principale
Latte Dolce
I sassaresi non concretizzano le occasioni e perdono 2-0

Anzio cinico, il Latte Dolce va ko subendo un gol per tempo

Un gol per tempo da parte dell'Anzio e il Latte Dolce incassa la quinta sconfitta in campionato rimanendo a quota 17 mentre i tirrenici salgono a quota 15. Si ferma dunque a due la mini striscia positiva dei sassaresi che avevano quasi sfiorato l'impresa sul campo della Scafatese e battuto domenica scorso l'Albalonga in casa.

 

La gara. Dopo una iniziale fase di studio è del Latte Dolce la prima occasione. Al 10’ Cabeccia serve Loru che si inserisce in area, elude l'uscita di Stancampiano e segna a porta vuota ma inutilmente perché il gol viene annullato per fuorigioco. Si riparte con la punizione a favore dell'Anzio che costruisce l'azione del vantaggio: gran palla filtrante di Laribi per lo scatto di Salvador, bravo nel diagonale imprendibile per Salvato. La reazione della squadra di Fini non manca, al 24' bell'assist di Loru per Piredda che, al limite dell'area piccola, calcia incredibilmente fuori bersaglio. Nella seconda metà della frazione non ci sono occasioni.

Nella ripresa il Latte Dolce va a caccia del pari. Al 13’ tiro di Luiu con palla a fil di palo, al 16' è la volta di Piredda ma la sfera è alta sulla traversa. Un minuto più tardi, i padroni di casa colpiscono in modo cinico: punizione dalla sinistra di Bordin e incornata vincente di Di Razza. Subito il 2-0 Fini fa tre cambi con gli innesti di Mayr, Fini e Coghetto ma per i biancocelesti l'occasione arriva al 38’ quando Fini, da fuori area, costringe Stancampiano all'intervento prodigioso con palla messa in calcio d'angolo. Al 40' il neoentrato De Gennaro riceve il cartellino rosso insieme con Aiello e le due squadre finiscono il match in dieci. Nel recupero, al 48', ci prova Di Paolo con una conclusione a giro parata da Stancampiano.

 

ANZIO: Stancampiano; Rosania, Di Razza, Pirani; Corelli (39’ st De Gennaro), Bordin (24’ st Battisti), Laribi (29’ st Gesmundo), Dalla Valle; Di Lelio (24’ st Segat), Salvador, Bencivenga (35’ st Carnevale). A disp. Ciotti, Noce, Corradini, De Rocchis. All. Samuele Bignozzi

LATTE DOLCE: Salvato; Aiello, Cabeccia, Pinna (19’ st Coghetto); Bouabre (19’ st Fini), Piredda, Tesio (19’ st Mayr), Cotugno (24’ st Di Paolo), Luiu (40’ st Sangarè); Tannor, Loru. A disp. Petricciuolo, Ruggiu, Asproni, Fisher. All. Michele Fini

ARBITRO: Francesco Comito di Messina

RETI: 11’ pt Salvador, 17’ st Di Razza

NOTE: Espulsi al 40’ st De Gennaro e Aiello. Ammoniti: Stancampiano, Bencivenga, Bordin, Cotugno. Recupero: 1' + 5'

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2025/2026
Tags:
12ª giornata