Salta al contenuto principale
Arriva l'Atletico, Pinto prepara l'attacco alla vetta: «I miei gol per la Torres»
Lorenzoni e Fiori: Speriamo ci siano tanti tifosi

Arriva l'Atletico, Pinto prepara l'attacco alla vetta: «I miei gol per la Torres»

Il match di domani al Vanni Sanna fra la Torres e la capolista Atletico Elmas (nella foto Fadda) potrebbe rappresentare per i rossoblù del presidente Antonello Lorenzoni un primo importante crocevia stagionale. Nulla di definitivo, niente di scontato, ma in caso di vittoria sassarese la vetta di Eccellenza si avvicinerebbe parecchio agli obiettivi ed agli intenti rossoblù.

Contro la capolista Fiori pensa al baby Fenu -  Alle 15 tutto avrà inizio, novanta minuti dopo il campo emetterà il suo verdetto. In settimana la squadra, con mister Angelino Fiori a dirigere i lavori, si è allenata duramente per presentarsi in forma all’appuntamento, caricata dal successo sul Samassi, dall’entusiasmo che danno i punti e le vittorie, da Francesco Pinto, fantasista sbarcato da due settimane in città e già diventato protagonista. Nella partitella del giovedì con gli allievi di mister Soro, Fiori ha provato a lungo il giovanissimo classe 1994 Fenu (due gol per lui), che potrebbe essere uno dei due fuori quota dell’undici anti-Elmas assieme al difensore Mura. Il belga Dasoul non è ancora al meglio della forma, il portiere Deliperi anche in settimana ha lavorato a parte per il problema alla coscia (è comunque pronto Addis), particolarmente in palla sono sembrati Puggioni e Cadau, quest’ultimo sempre più freccia inarrestabile sulla fascia in supporto dell’attaccante brasiliano Ferreira. E poi Francesco Pinto, classe ed esperienza messe al servizio della squadra, autonomia limitata ma idee ben chiare confermate da giocate e tocchi d’alta scuola.

Pinto, il fantasista accende la supersfida - «Da quando sono a Sassari sto lavorando con grande intensità e mi sto impegnando a fondo per raggiungere la migliore condizione possibile e riuscire a dare il mio massimo contributo alla Torres – spiega il fantasista ex Savia e Casertana – Spero di tornare presto in forma e di trovare subito il ritmo partita». Non è al 100% Pinto, eppure negli scorci in cui si è visto in campo, ha già trasformato in realtà concreta i video su youtube che lo ritraggono a mo di artista del pallone: «Qui ho avuto un bell’impatto, questa squadra è forte ed all’altezza, abbiamo solo da allenarci per migliorare – afferma – I gol su youtube? Li ho sempre fatti nelle ultime stagioni, riuscendo a dare alle squadre con cui ho giocato il mio contributo in termini di gol e reti. Conto di ripetermi anche qui».

Darò qualità e gol, il nostro pubblico merita altre categorie - Cosa può dare Francesco Pinto al rossoblù Torres? «Sicuramente tutto quello che posso. Cercherò di essere un valido supporto per gli attaccanti, di dare qualità alla manovra e, appena sarò in forma, anche una maggiore quantità». Dopo l’ultimo gol segnato al Samassi al Vanni Sanna, Pinto è corso sotto la curva a ricevere il meritato applauso dei tifosi: «Questo è un pubblico che già conoscevo, una tifoseria ed una città che non meritano assolutamente di stare in queste categorie – chiude Francesco Pinto – Spetta a noi giocatori provare ad uscirne al più presto. Questi tifosi meritano altre ribalte ed altre situazioni».

 

L'appello di Lorenzoni, Fiori e la squadra ai tifosi: venite numerosi - In occasione del match di domani con l’Atletico Elmas, 13ª giornata del campionato di Eccellenza, la società ha stabilito che tutti gli studenti fino ai 18 anni potranno accedere a tutti i settori dello stadio con acquistando il biglietto di ingresso al prezzo speciale di solo un euro, in modo da offrire loro uno spettacolo sportivo ed alimentare grazie a loro l’entusiasmo che sta accompagnando questa annata di calcio rossoblu: «Bisogna iniziare da giovani ad amare la Torres – è ha commentato in proposito il presidente Antonello Lorenzoni – Mi auguro che tra i tanti ragazzi che potranno assistere alle partite ci siano anche i futuri dirigenti della società e, magari, anche chi potrà occupare il mio posto». Un’occasione importante anche per i tanti ragazzi delle scuole calcio locali: «Speriamo di vedere già da domenica e per tutto il resto del campionato un pubblico numeroso e con tanti giovani tifosi – afferma il direttore Vittorio Tossi – Il presidente parla di dirigenti del futuro, io dico che fra loro ci potrebbero essere anche i campioni del futuro». L’appello parte anche dallo spogliatoio: «Abbiamo bisogno del sostegno di tutti» dice Simone Deliperi. «Li aspettiamo numerosi», gli fa eco il capitano Boncore. Chiusura per mister Angelino Fiori: «L’iniziativa della società è uno stimolo per coloro che non sono ancora venuti allo stadio. Vorrei vedere tanti tifosi domenica sugli spalti e noi faremo di tutto per non deluderli».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
12 Andata