Quarto pareggio con gol, Vaccà risponde al centrocampista
L'Atletico Uri resta "Fedele" all'1-1 anche contro il Trastevere
Botta e risposta nel giro di tre minuti e per l’Atletico Uri arriva il pari contro un solido Trastevere e sereno dall'altro dei suoi venti punti. L'1-1 del “Peppino Sau” di Usini matura nei primi 15' col vantaggio interno di Fedele subito bloccato dal gol di Vaccà ma, in ogni caso, allunga a cinque risultati la striscia positiva dei giallorossi (quattro pareggi tutti per 1-1 e una vittoria) che agganciano il Terracina a quota 12 e si portano a -3 dalla salvezza diretta.
La gara. Paba schiera i suoi col trequartista Tuveri alle spalle di Bah e De Cenco; Bernardini non dispone dello squalificato Massimo e dell’infortunato Ferrante e fa esordire il 2005 Fragnelli, scuola Fiorentina, dopo due presenze in panchina in queste prime 12 giornate. L'avvio di gara si concentra sugli unici gol di giornata. Al 12′ Pisano affonda a sinistra, cross sul palo opposto per la sponda di Attili, a centroarea interviene Fedele sulla palla e la scaraventa alle spalle di Manni. La gioia dei giallorossi dura lo spazio di tre minuti perché il Trastevere mette in piede una perfetta ripartenza che il giovane Vaccà finalizza in rete. I fuochi d'artificio si esauriscono presto e, tranne una girata di De Cenco al 24' sulla quale è pronto Manni, non si registrano grandi pericoli dalle parti dei due portieri.
La ripresa inizia lenta e mister Paba prova a cambiare l'inerzia con gli inserimenti all'8' di Mari e Melis. Quest'ultimo, al 12', tenta l'acrobazia in area avversaria e per poco non centra il bersaglio grosso. Bernardini manda dentro prima Iacoponi, poi Marsilii e, infine, D’Incoronato. Che, al 31', sfiora il vantaggio con una girata in area di rigore che, per poco, non sorprende la difesa giallorossa. Risposta giallorossa immediata e, un minuto dopo, Pisano mette a centroaera un insidioso pallone senza però trovare qualche compagno per la deviazione sottoporta. Match più vivace e, al 34′, un altro dei nuovi innesti della panchina come Marsilii cerca di sfruttare al massimo il cross di Lorusso ma ci mette una bella pezza Jah deviando in angolo. Il finale è di marca giallorossa ma la difesa granata si oppone con forza e ai ragazzi di Paba non resta che prendersi il punto dopo il quarto 1-1 delle ultime cinque gare.
ATLETICO URI: Cherchi, Anedda, Piacente, Rossetti (47’ st Fadda), Jah, Fedele, Bah (8’ st Melis), Attili, De Cenco, Tuveri (8’ st Mari), Pisano. A disp. Renna, Dore, Ravot, Piga, Fiorelli, Basciu. All. Massimiliano Paba
TRASTEVERE: Manni, Conte, Fragnelli (13’ st Iacoponi), Mattia, Schettini, Giordani, Calderoni (21’ st D’Incoronato), Crescenzo, Vaccà (19’ st Marsilii), Compagnone, Lorusso. A disp. Lazzarini, Mocanu, Mariani, Angelilli. All. Andrea Cerquetani (squalificato Marco Bernardini)
ARBITRO: Sabatino Ambrosino di Nola
RETI: 12’ pt Fedele, 15’ pt Vaccà
NOTE: Ammoniti: Schettini, Jah, Compagnone, Mari. Recupero: 1' + 6'