Salta al contenuto principale
Arzachena
Verso il rinvio della gara del 6 dicembre con la N. Florida

Arzachena, positivi 7 calciatori e 1 dirigente: sospese le attività della prima squadra

L'Arzachena sospende tutte le attività della prima squadra dopo che, a seguito di uno screening completo cui è stato sottoposto il gruppo smeraldino, sono emerse otto positività di cui sette sono calciatori tutti prevalentemente asintomatici. Positivi e negativi, come da prassi, sono stati sottoposti ad isolamento fiduciario in attesa di un secondo giro di tamponi per tenere sotto controllo la diffusione del contagio. 

L'ultimo impegno ufficiale dall'Arzachena risale al 4 novembre scorso quando la squadra di Cerbone giocò il recupero in casa del Gladiator tre giorni dopo la gara col Savoia che fu l'unica della 6ª giornata dopo la raffica di rinvii (8 match su 9) e che si fece dopo che il gruppo squadra e lo staff fu sottoposto ad un giro di tamponi antigenici rapidi risultati negativi per tutti i partecipanti all'antivigilia della doppia trasferta.

Gli smeraldini (nella foto arzachenacademycostasmeralda) non sono tra le squadre impegnate domenica 29 nell'ultimo turno dei recuperi ma, a questo punto, è quasi scontato che salterà la sfida del 6 dicembre quando è prevista la ripresa del campionato con la 7ª giornata e i ragazzi di Cerbone avrebbero dovuto ospitare la Nuova Florida.

 

Il comunicato della società

L’Arzachena Academy Costa Smeralda Calcio comunica che, in data odierna, il responsabile sanitario Dott. Ivan Pirina ha effettuato a tutto il gruppo squadra un ciclo di test diagnostici di controllo mediante tamponi rapidi antigenici. Dallo screening effettuato sono emerse otto positività, di cui sette calciatori e un dirigente. I soggetti positivi sono stati segnalati all’autorità sanitaria competente come da normativa vigente e si trovano al momento in isolamento domiciliare. Per evitare l’ulteriore diffusione del contagio da Covid-19 e in attesa di effettuare un secondo ciclo di controllo, l’Arzachena Academy Costa Smeralda dispone, a tutela dei propri tesserati, la sospensione momentanea di tutte le attività della prima squadra.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
7ª giornata