Salta al contenuto principale
Atiesse che grinta, batte e sorpassa il Napoli Barrese
I quartesi vincono 8-4 la sfida-salvezza

Atiesse che grinta, batte e sorpassa il Napoli Barrese

L'Atiesse vince l'importantissima sfida-salvezza (8-4) contro il Napoli Barrese effettuando il sorpasso in classifica proprio ai danni degli avversari. I quartesi hanno dimostrato tanto carattere e sangue freddo nella gara cruciale per la stagione soprattutto perché dopo 5' si sono ritrovati sotto di due reti. Schurtz e Romulo Bertoni hanno castigato in apertura Cavanhi ma capitan Nurchi già al 6' guidava la carica dei suoi dimezzando il doppio svantaggio. Al 10' Adelmo firma il pari mentre in chiusura di tempo prima Torcivia e poi Daguer effettuano l'importante allungo.

La ripresa si apre con i ragazzi di Balzano che si rifanno sotto già al 2' con De Luca che mette dentro il pallone del 4-3 che riapre i giochi. In questa fase la pressione di Napoli si fa incessante mentre Petruso studia le contromisure per archiviare l'incontro. Gusso al 13' firma il nuovo strappo ma un minuto dopo Rescia mantiene i campani agganciati al match. Allora è Adelmo a caricarsi sulle spalle l'Atiesse segnando al 15' il 6-4 e poi al 17' l'8-4 che chiude l'incontro appena dopo la rete di Pucheta del 7-4.

Ora i ragazzi di Petruso possono chiudere il discorso salvezza nel derby di sabato 10 contro il Cagliari di Podda che verrebbero così condannati a disputare i playout. La gara si gioca al PalaBeethoven e verrà trasmessa in diretta TV su Rai Sport Più.    


ATIESSE: Cavanhi, Nurchi, Torcivia, Adelmo, Daguer, Pucheta, Fenu, Noro, T. Rodrigues, Puzzi, Gusso, Guglielmo. All. Petruso.
NAPOLI BARRESE: Bragaglia, De Luca, La Torre, Schurtz, Rescia, Sinno, Pelentir, Bertoni Rom., Cucolicchio. All. Balzano.
ARBITRI: Daidone (Trapani) e De Falco (Catanzaro)
RETI: 3' Schurtz (N), 5' Bertoni Rom (N), 6' Nurchi (A), 10' Adelmo (A), 14' Torcivia (A), Daguer (A) del p.t; 2' De Luca (N), 13' Gusso (A), 14' Rescia (N), 15' Adelmo (A), 17' Puchetta (A), 17' Adelmo (A) del s.t.
NOTE: Espulsi Pelentir (N) per doppia ammozione. Ammoniti: Fenu (A), Pelentir (N)

In questo articolo
Allenatori:
Stagione:
2009/2010
Tags:
Serie A1
11 Ritorno