Salta al contenuto principale
Massimiliano Paba, allenatore, Atletico Uri
Domenica al Ninetto Martinez la sfida contro l'Ilva

Atletico Uri, test col Li Punti prima della Coppa Italia

L'Atletico Uri è entrato nella settimana del debutto ufficiale con il preliminare di Coppa Italia che vedrà arrivare domenica 21 al Ninetto Martinez la neopromossa Ilvamaddalena dell'ex Hernan Altolaguirre (fischio d'inizio ore 17). La squadra di Massimiliano Paba disputerà giovedì l'ultima amichevole del precampionato contro il Li Punti, club che milita in Eccellenza e che vede nella propria rosa i freschi ex Cardone e Olmetto protagonisti della salvezza dei giallorossi ai playout contro l'Insieme Formia.  

In queste due settimane di preparazione l’Atletico Uri ha fatto il primo test contro l’Ossese vinto 4-2. Giovedì 11, a Buddusò, è stata la volta del test contro l’Olbia, finito 2-2 con le reti di Masia e Aloia nel primo tempo e rimonta dei bianchi nella ripresa per il 2-2 finale.

Procede per il meglio l'inserimento dei nuovi arrivati: in difesa Ivan Moran (1992), la scorsa stagione al Muravera; il centrocampista offensivo Alessandro Masia (1995), negli ultimi due anni al Lanusei e Muravera; l'attaccante Alessandro Aloia (1996), reduce dal bel campionaot col Carbonia al ritorno in Sardegna dopo le esperienze "continentali" con Ghivizzano, Borgosesia, Biancavilla, Cittanovese, Ciliverghe, Sancataldese, Acireale. Tra i fuoriquota spiccano il difensore Riccardo Fancellu (2002, in arrivo dall'Ossese), gli attaccanti esterni Matteo VInci (2001, ex Guspini e Nuorese ma in D già col Muravera) e Filippo Ghiani (2004, messosi in luce col Monastir).

Tra i riconfermati ci sono l'esterno Simone Ravot, i difensori Alessio FaddaJah Abib, i centrocampisti Carlo Piga e Luigi Scanu, il trequartista Antonio Demarcus. Tra i fuoriquota ci sono sempre Angelo Brizzi (2001, difensore), Lorenzo Melis (2001, centrocampista), Mirko Atzeni (2002, portiere), Antonio Di Paolo (2002, attaccante) Angelo Loru (2003, centrocampista), Francesco Delizos (2003, attaccante)


1º Tempo: Atzeni, Ravot, Fadda, Fusco, Moran, Jah, Masia, Loru, Aloia, Melis, Demarcus.
2º Tempo: Gagliardi, Ravot, Delizos, Fancellu, Brizzi, Jah, Di Paolo, Scanu L., Ghiani, Scanu A., Vinci.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2022/2023