Salta al contenuto principale
Contro la Lazio Pinardi e Cossu dietro Matri

Bisoli cambia modulo: «Con due trequartisti il Cagliari ritroverà la via del gol»

Mentre nel Cagliari continuano i “pasticciacci brutti brutti” di viale la Playa, tra denunce e infortuni, Bisoli continua a remare e, in occasione dell'incontro con la capolista Lazio, probabilmente cambierà strategia.

 

Avanti con la formula a una punta - «Ho ancora qualche dubbio. Ultimamente con due punte non riusciamo a segnare. Magari con l'utilizzo di una sola punta e due trequartisti potremmo ritrovare la via del gol». Ecco che torna in mente la formazione schierata giovedì nel primo tempo contro la Primavera, dove con Nainngolan e Biondini c'era Lazzari, Conti no. Che per l'occasione resta a casa coi suoi guai muscolari. «Chiaramente avrei fatto a meno di questi contrattempi e avere maggiori alternative. Purtroppo sono i primi infortuni della stagione, dovremo abituarci», ha detto il tecnico rossoblù che, contro il collega Reja, dovrà anche fare a meno anche di Pisano.

 

Matri spauracchio per la Lazio - Insomma, non è certo la situazione ideale per affrontare la capolista di questa nuova stagione: la Lazio degli indiscutibili Hernanes e Mauri. Dubbi da sciogliere in posizione di regia, che sarà affidata a Matuzalem o Ledesma. In attacco Floccari con Rocchi o Zarate come seconda punta. L'ex tecnico anche del Cagliari ha ribadito: «Ci aspetta una squadra insidiosa, che difende bene». In realtà l'unico vero pericolo ora come ora per gli avversari si chiama Matri, che pare avere un conto aperto contro la Lazio: da due anni segna all'Olimpico e lo scorso anno realizzò il gol della vittoria. Bisoli probabilmente cambierà modulo ma difficilmente toglierà proprio la punta rossoblù. In difesa al posto di Pisano pronti Perico e Biasi che affiancheranno Canini, Astori e Agostini. A centrocampo Biondini, Nainggolan e Lazzari. Trequartisti Cossu e Pinardi.

 

A gennaio l'ultimo exploit fuori casa - Dopo 21 gare con una sola vittoria, dopo gli ultimi tre punti in trasferta datati 10 gennaio 2010, che si tratti di capolista o no il Cagliari dovrà tentare il tutto e per tutto. Bisoli è positivo: «Abbiamo giocato sin qui alla pari con tutti. Nessuno ci ha messo sotto. Abbiamo rispetto alla scorsa stagione 7 punti con una gara in meno e 2 gol segnati in più. Il gruppo lavora bene, è disponibile e cerca di mettere in pratica sul campo quel che proviamo in allenamento. Manca solo un po' di cattiveria sotto porta, fondamentale per segnare». I rossoblù tornerebbero a casa molto più leggeri. Sennò sarà un'altra settimana intensa, e le decisioni difficili sono nell'aria da tempo.

Virginia Saba

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
8 Andata