Salta al contenuto principale
Budoni
Espulso Demartis e galluresi fermati da traversa e palo

Budoni e Torres un pari per due squadre in salute, nel derby è mancato solo il gol

È mancato il gol ma non certo il gioco, l'impegno e le occasioni. In Budoni-Torres nessuna rete all'attivo ma spettacolo assicurato dalle due squadre che hanno voluto superarsi. I sassaresi propositivi nella prima frazione e poi costretti alla difensiva nella ripresa soprattutto dopo l'espulsione di Demartis (doppio giallo in rapida sequenza) al 10' e anche un po' fortunati sulle conclusioni da calcio piazzato di Murgia e Raimo finite sulla traversa e il palo con Kinalis comunque decisivo sempre nel toccare palla. Il portiere greco è stato all'altezza anche nei tentativi di Varela e Spano premiando i rossoblù che, con Marco Sanna in panchina, ottengono il secondo risultato utile di file. I galluresi confermano un confortante stato di forma e l'importanza di aver recuperato due pedine come Farris, in difesa, e Villa in attacco, che aumenta le soluzioni di gioco di Cerbone.

 

La gara. Cerbone ritrova Farris in difesa, con Varrucciu e Pantano, e Villa in attacco supportato da Murgia e Spano con Varela, Musu, Gungui e Raimo a centrocampo. Sanna non può disporre di Briukhov, Piga, Scioni e Sarritzu, infortunato, e lo sostituisce con Padovani, sull'altro esterno offensivo c'è Akpan e Demartis gioca dietro Camilli, mediani Bianco e Leto, in difesa Bilea, Peana, Lazazzera e Pinna. 

Squadre in salute e primo affondo ad opera del Budoni con Varela a destra, riceva palla da Spano e poi centra forte sul secondo palo con Villa che incrocia di testa ma fuori bersaglio. La replica della Torres passa dai piedi dell'ispirato Demartis con una conclusione non lontana dal secondo palo e poi, sull'assist di Akpan, impegna l'attento Donini. I padroni di casa replicano con lo spunto del vivace Varela che al 18' prova a servire sottoporta Spano anticipato da Bilea. Poco dopo l'ala portoghese conclude sull'esterno della rete mentre Spano non centra lo specchio di porta da fuori area. Rossoblù e biancoblù pericolosi sui calci d'angolo, Demartis mette una pericolosa palla in area che sfila sul secondo palo senza che Lazazzera possa deviarla in rete; Raimo trova la testa di Farris che sfiora il palo alla destra di Kinalis. Nel finale di tempo la punizione laterale calciata da Demartis trova pronto Donini a bloccare con sicurezza.

La ripresa si apre con la punizione laterale di Leto, la palla cade dentro l'area piccola ma Lazazzera prima e Akpan poi riescono nell'intento di deviare la sfera in rete anche per l'allungarsi delle maglie. Dall'altra parte Villa, strattonato, non riesce nella girata al volo a pochi passi da Kinalis. Budoni vicino al gol all'8' quando Raimo si procura una punizione nel vertice destro dell'area di rigore rossoblù, sulla battuta c'è Murgia ma il suo destro a giro viene toccato dal guantone di Kinalis con palla che centra la traversa. Al 10' si complica la gara della Torres perché Demartis rimedia in sequenza un duplice cartellino giallo e viene espulso. Il Budoni prova ad approfittare della superiorità numerica, al 17' però è ancora sfortunato quando, sul corner corto calciato dal piede sinistro di Raimo, la palla incoccia il primo palo. La squadra di Cerbone spinge, al 23' Kinalis si rifugia in angolo sul tiro ravvicinato di Varela. Il mister Sanna manda in campo Piana per Leto e poi l'ultimo arrivato Nicolò Sanna, l'anno scorso utilizzato nella sua breve parentesi alla guida del Latte Dolce. Cerbone mette Santoro in fascia e Illiano sulla fascia. Il Budoni chiude con due grandi chance per vincere la gara, prima Spano viene liberato in area da uno stupendo tacco di Varela e calcia forte sul primo palo ma Kinalis chiude bene lo specchio poi Illiano, su traversone di Santoro, calcia incredibilmente alto un rigore in movimento. 

 

BUDONI: Donini, Pantano, Raimo, Musu (35' st Moro), Farris (27' st Santoro), Varrucciu, Varela, Gungui (33' st Illiano), Villa, Spano, Murgia. A disp. Trini, Maccioni, Valerio, Malesa, Pusceddu. All. Raffaele Cerbone.

TORRES: Kinalis, Bilea, Pinna (30' st Sanna), Leto (22' st Piana), Peana, Lazazzera, Padovani, Bianco, Camilli (39' st Oproiescu), Demartis, Akpan (35' st Saba). A disp. Tsoulfas, Minutolo, Piriottu, Virdis. All. Marco Sanna.

ARBITRO: Paolucci di Lanciano.

NOTE: Espulso al 10' st Demartis. Ammoniti: Villa, Bilea. Angoli: 9-1. Recupero: 2' + 6'. Spettatori: 500 circa.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
10ª giornata