ALESSANDRO PIRAS: OBBIETTIVO PROMOZIONE
Cagliari femminile al via nella prossima serie C1. Spazio alle giocatrici sarde
Novità nella C1 femminile: la società prenderà il posto della Janas
L’estate porta novità tra le società del femminile
Si chiama Futsal Femminile Cagliari e nasce da un’idea del Presidente Andrea Pibia che da pochi anni si è innamorato del futsal e voleva essere una parte attiva di questo sport. Così, coincidenza ha voluto che lo storico presidente della Janas Francesco Manca, che tanto ha dato al movimento femminile sardo con la sua società (non ultima, la vittoria della finale dei playoff regionali), non potesse più seguire la sua creatura, portata avanti con tanto impegno e dedizione.
Ora si apre un nuovo capitolo. “L’obiettivo – spiega la neonata società sul sito www.ffcagliari.it - è crescere tanto con un gruppo di ragazze sarde e cercare di arrivare il più in alto possibile poi chissà”.
Uno dei protagonisti sarà Alessandro Piras reduce dall’anno come vice allenatore della prima squadra del Futsal Cagliari al fianco di mister Diego Podda. Nel suo staff ci saranno Daniele Montisci e Daniele Durzu come dirigenti e vice, il preparatore di portieri Giuseppe Annis e gli addetti stampa Costante Olla e Carla Cocco.
Mister Piras non vede l’ora d’iniziare e mettere a frutto tutto quello che ha imparato in questi anni: “Sicuramente cercheremo di fare il massimo possibile. Non ci nascondiamo di certo, e la lotta per la promozione sarà uno dei nostri primissimi obiettivi. Cercheremo di far crescere il più possibile le nostre atlete sarde che sono sicuro daranno del filo da torcere a tutte le nostre avversarie”.
Il progetto è molto importante e sono sicuro che faremo bene.
http://www.figcdelegazionecalcioa5-sardegna.com