«Le 4 vittorie danno consapevolezza, la squadra è giovane»
Il Pirri ha cambiato marcia, Busanca: «Il campionato è partito presto, si trattava solo di prendere condizione»
Il Pirri ha cambiato decisamente marcia. Dopo una partenza complicata con le sconfitte esterne contro Villacidrese e Cus Cagliari, inframezzate dal successo al 92' contro il Tortolì e il pareggio con l'Atletico Masainas, a partire dal 2-2 di Arborea rimontando due reti ai gialloblù in 6' ha dato quella spinta che ha portato i rossoblù le vittorie in serie contro Orrolese, Villamassargia, Guspini e, venerdì scorso, Atletico Cagliari.
Quattro successi di fila con le ultime tre gare senza subire gol che, per il tecnico Paolo Busanca, danno al Pirri «la consapevolezza di aver intrapreso un cammino fatto di certezze. Siamo una squadra giovane e non potremo vincere sempre, ma la mia preoccupazione più grande è mantenere l'equilibrio sia nelle vittorie che quando arriverà qualche batosta».
Il cammino dei rossoblù dice 5 punti in 5 giornate e poi 12 punti nelle ultime 4 gare. «All'inizio qualcuno era più preoccupato del sottoscritto - evidenzia mister Busanca - ma, secondo me, la base dell'anno scorso c'era e si trattava solo di aquisire un minimo di condizione cammin facendo. Quest'anno il campionato è iniziato molto prima degli altri anni e non si poteva pretendere di far partire la preparazione prima di ferragosto, siamo in Promozione».
Il girone A scende in campo sabato, il Pirri gioca a Castiadas, un avversario totalmente rinnovato rispetto agli ultimi anni e con pochi riferimenti da dare. Ma il tecnico cagliaritano fa notare: «Adesso esistono i video un po' dappertutto per vedere chi sono gli avversari e come sono messi in campo».