Salta al contenuto principale
Francesco Pio Quarta
Contro Sant'Elena e Guspini, club di Eccellenza

Carbonia, primi test vincenti e buone indicazioni per il tecnico Mariotti

Due amichevoli a distanza di 48 ore, otto reti segnati e neanche una subita. Il Carbonia prosegue la marcia di allenamenti e test, giovedì scorso con il Sant'Elena e sabato con il Guspini, alla ricerca di una identità di gioco - che contraddistinguono le squadre allenate dal tecnico Marco Mariotti - e dell'amalgama di un gruppo completamento nuovo e rivoluzionato dal diesse Andrea Colombino rispetto allo scorso campionato di Eccellenza. Ora inizia una nuova settimana di lavoro che prevede un altro test in programma mercoledì 2 settembre (ore 17.30) allo stadio di Villamassargia contro la locale squadra che milita nel girone A di Promozione 

 

CARBONIA-GUSPINI 1-0

La gara è stata decisa a metà ripresa (67') da Daniele Cannas, attaccante classe 2001, che ha insaccato con un colpo di testa da distanza ravvicinata. Il Guspini allenato da Giampaolo Murru, in passato ex attaccante dei sulcitani, ha avuto la possibilità di sbloccare il risultato nel primo tempo con un calcio di rigore che Mattia Caddeo ha spedito la palla sul palo. Sugli spalti era presente un po' di pubblico a testimonianza dell'interesse che c'è dietro una squadra che si riaffaccia in serie D dopo trent'anni. I biancoblù avranno il primo match ufficiale in Coppa Italia il prossimo 20 settembre (presumibilmente contro il Lanusei) mentre il Guspini, che in porta schierava l'ex portiere Fortuna e ha fornito una buona prova nel primo tempo con gli attaccanti Caddeo, Fantasia (ex Ossese) e Vinci, giocherà già il 13 settembre contro il Ghilarza per la Coppa Italia di Eccellenza. I campionati di entrambe le squadre inizieranno il 27 settembre.

 

CARBONIA-SANT'ELENA 7-0

Nella prima amichevole della nuova stagione, i biancoblù hanno rifilato sette reti al Sant’Elena, matricola dell'Eccellenza che aveva qualche allenamento sulle gambe a differenza dei sulcitani che hanno già passato venti giorni di preparazione. Quattro le reti realizzate nel primo tempo e tre nella ripresa, nel tabellino sono entrati il centrocampista Cristian Stivaletta (doppiette), l'attaccante ex Torres Ador Gjuci (doppietta) e poi Emmanuel Odianose (ex Budoni), Francesco Pio Quarta (nella foto, fuoriquota classe 2001 ex Lecce alto 185 centimetri) e Roberto Cappai, l'ultimo arrivato in casa Carbonia che già conosce Mariotti dai tempi di Nuoro e rientrato in Sardegna dopo i quattro anni passati con Pro Patria e Casale.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2020/2021