Salta al contenuto principale
Andrea Usai, attaccante, Li Punti
I movimenti di mercato del girone B

Colpo Usai Usinese, Delrio va allo Stintino, Cosso, Marielli e Dedola al Bonorva

Da lunedì 2 dicembre le società sarde appartenenti alla Lega Nazionali Dilettanti hanno aperto la campagna trasferimenti riservata ai calciatori "Giovani Dilettanti" o "non professionisti". Una finestra che resterà aperta fino a lunedì 23 dicembre (ore 19) mentre i termini degli svincoli invernali scattati anch'essi lunedì 2 si chiuderanno mercoledì 11 dicembre (ore 19).

Queste i principali movimenti delle squadre di Promozione girone B:

 

USINESE

La rincorsa ad un posto playoff riparte con due innesti importanti. Il tecnico Giampiero Loriga, infatti, potrà contare su Andrea Usai, attaccante classe 1984, nell'ultima stagione e mezza in forza al Li Punti col quale ha ottenuto il salto in Eccellenza vincendo i playoff di Promozione. Darà un grande contributo dal punto di vista tecnico ma anche umano oltre a poter mettere a disposizione del gruppi la grande esperienza maturata nei sette anni al Latte Dolce in cui ha disputato tre campionati di serie D mentre in quelli di Eccellenza in cui ha ottenuto la promozione aveva mostrato una grande vena realizzativa (quasi 50 reti). I rossoblù rinforzano la difesa con l'acquisto di Giuseppe Valenti, classe 1988, proveniente dal Porto Torres ma con una esperienza triennale fatta al Valledoria (due stagioni in Eccellenza) e quattro anni allo Stintino con il doppio salto dalla Prima categoria all'Eccellenza.

 

STINTINO

Lo Stintino rinforza il reparto di centrocampo con l'acquisto di Mirko Delrio, classe 1990, proveniente dalla Macomerese. L'esperto centrocampista ha accettato la chiamata del tecnico Ivan Cirinà che lo ebbe al Taloro in Eccellenza potendo così riavvicinarsi a Sassari. Ritrova inoltre diversi amici ed ex compagni di squadra del Sorso (Secchi, Cocco, Ruggiu, Pulina) coi quali ha condiviso metà dello scorso campionato prima di passare alla Nuorese. In carriera ha vestito la maglia dell'Arzachena e del Lanusei in serie D, e del Tonara in Eccellenza. Richieste 

 

BONORVA

Dopo aver ceduto il difensore Giuseppe Silvetti al Li Punti, che domenica ha dato il contributo per conquistare un gran pareggio con la capolista Thiesi, il Bonorva annuncia tre rinforzi. Proprio dallo stesso Li Punti arrivano il centrocampista d'ordine Gabriele Cosso, classe 1985, e l'attaccante Antonio Marielli, classe 1994, tra i protagonisti della scalata dei biancocelesti dopo la fusione col Castelsardo di un anno e mezzo fa. Recupera una categoria il difensore Antonio Dedola, classe 1995, che con gli altri due acquisti ha giocato lo scorso anno col Li Punti mentre in estate aveva scelto di vestire la maglia del Campanedda in Prima categoria.

 

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2019/2020
Tags:
12ª giornata