Salta al contenuto principale
Commavi, con Cooper una brutta caduta che non fa male
La vetta è salva, per l'Orione solo un pari

Commavi, con Cooper una brutta caduta che non fa male

Un tonfo fragoroso che però non fa male. La capolista Commavi, che schiera il bomber Nicola Ballocco (19 centri) e i centrocampisti Omar Puddu e Andrea Marongiu, becca tre reti dalla super Cooper Band di capitan Pietosi e con un Giuseppe Nioi che si toglie i guantoni per giocare in avanti. Davide Nocera viene espulso ma il protagonista è Ultimino Farci autore di una grande doppietta. Gli asseminesi così non hanno fatto sconti, visto che una settimana prima avevano giustiziato l'Orione 96. I selargini, ancora sotto-choc, non si riappropriano della vetta per colpa dell'1-1 contro una Nemos Elmas in lotta per un posto nei play-off. Un traguardo che interessa tante squadre, una su tutte Massidda Ascensori, oramai a briglie sciolte da quando ha ripreso a segnare il bomber Corrado Puddu autore di una doppietta (8 gol in tutto) nel secco 3-0 a  Cauzioni. La squadra di Piergiorgio Zedda aggancia così il sesto e ultimo posto per la post-season, visto l'incredibile scivolone per 1-0 di Phymeklor (espulso Erdas) contro il fanalino Gennarelli alla prima vittoria stagionale e il pareggio (1-1) di Salmilano con Rosa Clima. Infine, spera nei play-off anche Masnata dopo il clamoroso 6-2 al Gruppo Vacanze (risucchiato nel calderone) con tanto di doppietta di Maurizio Corona.

 

Risultati 9ª di ritorno: Cooper Band - Commavi 3-0, Masnata Chimici - Gruppo Vacanze 6-2, Massidda Ascensori - Cauzioni & F. 3-0, Nemos Elmas - Orione 96 1-1, Phymeklor - G. Gennarelli 0-1, Salmilano - Rosa Clima 1-1. Riposava Pulitecnica.

Classifica dopo 21 giornate: Commavi 42 punti; Orione 96 41; Pulitecnica 37; Cooper Band 31; Gruppo Vacanze 29; Massidda Ascensori, Phymeklor, Salmilano 27; Masnata Chimici e Nemos Elmas 26; Cauzioni & Fidi e Rosa Clima 20, G. Gennarelli 6.

Prossimo turno (20-03-2010): G. Gennarelli - Pulitecnica (0-3), Gruppo Vacanze - Nemos Elmas (0-1), Orione 96 - Masnata Chimici (1-0), Phymeklor - Massidda Ascensori (1-1), Rosa Clima - Cooper Band (1-1), Salmilano - Commavi (0-3). Riposa Cauzioni & F.

In questo articolo
Stagione:
2009/2010
Tags:
Sardegna
9 Ritorno
Girone A
Msp