Salta al contenuto principale
Diego Mingioni, allenatore, Carbonia
«Il gruppo è forte, dobbiamo riprendere a giocare con coraggio»

Carbonia, dalla Coppa un pieno di fiducia, Mingioni: «Contenti della prova col Villasimius, proveremo a far male all'Ossese»

La Coppa Italia riporta qualche soddisfazione in casa del Carbonia che, in campionato arriva da una striscia negativa di un punto nelle ultime cinque gare. Il primo round delle semifinali, dunque, è dei biancoblù che vincono 2-1 in rimonta contro il Villasimius e ottengono il pieno di fiducia in vista del match di domenica contro l'Ossese.

«La vittoria deve riaccendere quella scintilla e quell'entusiasmo che si è perso a causa dei risultati negativi - dice il tecnico Diego Mingioni - Siamo contenti perché, oltre al risultato, è arrivata una bella prestazione dal punto di vista agonistico e dell'unione di squadra. Da qui dobbiamo ripartire e riprendere a giocare con coraggio e in modo intraprendente senza farsi schiacciare dai risultati negativi, da paure o pressioni che non esistono. Il gruppo è valido e forte, ho poco da rimprovere ai ragazzi che si impegnano dal primo giorno e sono sempre disponibili. Tutti insieme possiamo lasciarci alle spalle questo momento».

Mezzo passo verso la finale è stato compiuto: «Sarebbe bello avere una rivincita col Budoni ma dobbiamo pensare all'Ossese e dobbiamo concentrare tutte le energia che abbiamo per capire come possiamo far male e battere ùuna squadra forte che lotterà per giocarsi il campionato. Sarà una partita combattuta e dovremo entrare in campo con tanta fame. Sarà bello affrontare Andrea Porcheddu, un amico con cui parlo spesso di calcio perché ha delle letture e visioni efficaci. Siamo pronti a sorprenderlo visto che non siamo rimasti fossilizzati sulle cose fatte l'anno scorso e due anni fa».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
Coppa Italia