Salta al contenuto principale
Mario Titone, attaccante, Racing Aprilia
Ogliastrini con tante assenze

Coppa Italia 32esimi di finale: Racing Aprilia-Lanusei 2-0, doppietta di Titone

Il Lanusei è l'unica squadra sarda ancora in gioco nella Coppa Italia dopo aver eliminato Castiadas e Latte Dolce in trasferta. Per i 32esimi di finale gli ogliastrini sono di scena sul campo del Racing Aprilia che martedì scorso ha fatto fuori il Budoni vincendo 2-1 in rimonta. Il fischio d'inizio è previsto per le 15.

 

Primo tempo. Gardini lascia a casa diversi titolari (La Gorga, Bonu, Congiu, Demontis, Ladu, Floris, Bernardotto, Quatrana) pensando al campionato. Venturi cambia poco rispetto alla sfida col Budoni, in difesa c'è Montella al posto di Sossai, spazio anche a Bencivenga e Lillo. In attacco sempre Titone e Olivera che hanno deciso il match in Gallura. Al 6' padroni di casa in vantaggio con Mario Titone (nella foto abbracciato dai compagni dopo il gol al Budoni) che si lancia in area ogliastrina e batte Rausa con un preciso diagonale. Il Lanusei non si perde d'animo e reagisce prima fallendo il pareggio al 27' con Likaxhiu che non inquadra la porta da posizione favorevole e poi ci prova al 33' con James Tenkorang il cui diagonale fa la barba al palo. L’Aprilia non vuole correre rischi e cerca il raddoppio che al 37’ il pericoloso Titone non trova per un soffio. Poi ancora Titone in coppia con Olivera sprecano tutto consegnando palla a Rausa. Si va al riposo con il Lanusei sotto di un gol ma comunque capace di tenere testa al più quotato avversario.

Secondo tempo. Inizia la seconda frazione, l'Aprilia in campo con Patti al posto di Rosania. I biancocelesti al raddoppio dopo 15' ancora Mario Titone protagonista con un diagonale rasoterra sul quale nulla può Rausa. È il gol che chiude la gara. Lanusei eliminato, l’Aprilia approda ai 16esimi di finale.

 

RACING APRILIA: Manasse, Bencivenga, Montella, Luciani, Rosania, Telloni, Titone, Mastromattei, Rocchino, Olivera, Lillo. A disp. Saglietti, Vitolo, Giorgi, Battisti, Patti, Cipriani, Carpentieri, Cucciari, Romani. All. Maurizio Venturi

LANUSEI: Rausa, Fraternali, Carta, Nannini, Girasole, Esposito, Joshua Tenkorang, Likaxhiu, James Tenkorang, Sicari, Jammeah. A disp. Rossi, Totti, Napolitano, Cuboni, Usai. All. Aldo Gardini

ARBITRO: Di Capua di Nola

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2018/2019