Gir A: oristanesi da 2-0 a 3-2, Idolo raggiunto da Paulis e Saias
Per la Tharros una rimonta da favola col Pirri e va a -3 dal Lanusei, la Villacidrese stenta ma evita il ko
La coda del girone A di Promozione era tanto attesa perché, alla luce dei risultati di sabato con la caduta delle prime due Lanusei (imbattibilità persa a Orroli) e Cus Cagliari (in casa col Sant'Elena) diventavano importanti le possibili risposte di Tharros e Villacidrese (leggi qui) a conclusione della 13esima giornata.
La Tharros dimezza il divario dalla vetta uscendo vincente al termine di una gara a dir poco rocambolesca in casa del Pirri. Un successo bello e importante, che consente agli oristanesi di portarsi, a quota 27, a tre lunghezze dal Lanusei. La prima grande, vera occasione del match capita sui piedi di Federico Ferrari, ma il portiere classe 2007 Serra, entrato in campo al posto del titolare Grosso, al 21' chiude bene la saracinesca. Gli ospiti continuano a premere sull'acceleratore e colpiscono un palo con una conclusione di Felipe Ferrari, a 5' dal riposo. Ad inizio ripresa il Pirri trova il varco giusto per portarsi in vantaggio: all'8', infatti, Pandori sfrutta al massimo l'assist di Corda e insacca alle spalle di Manzato. Al quarto d'ora i rossoblù di Busanca trovano addirittura il raddoppio: Manconi semina il panico nella retroguardia avversaria, con Berghmans che nel tentativo di ostacolare l'avversario commette fallo e rimedia l'espulsione; dal dischetto si presenta Omar Loi che non sbaglia. Con l'uomo in meno e due reti da recuperare la situazione sembra ormai compromessa per i biancorossi di Lai, che però si ricordano di essere una grande squadra: al 23' Narese accorcia il divario e rimette i suoi in corsa; poi lo stesso Narese completa la rimonta grazie ad un bel colpo di testa. A cinque dal triplice fischio, invece, Felipe Ferrari pesca dal suo cilindro un gol strepitoso, in rovesciata, che spedisce in paradiso la Tharros.
Si chiude invece in parità, con il punteggio di 2 a 2, l'attesissima sfida tra Villacidrese e Idolo coi campidanesi che evitano il secondo ko di fila in casa negli ultimi minuti. Prima frazione molto positiva per gli arzanesi allenati da mister Podda, che si portano sul doppio vantaggio grazie alle reti di Mancosu, al 18', con una bella conclusione mancina di prima intenzione, che non lascia scampo a Toro. Al 22' c'è ancora gloria per lo stesso Mancosu con una bella staffilata ad incrociare. Nella ripresa arriva la reazione della Villacidrese: dopo l'occasione creata da Cirronis, con un siluro dalla distanza intercettato da Demurtas. Le cose si complicano per gli ogliastrini quando Nicol rimedia il secondo giallo ed è costretto a raggiungere gli spogliatoi. Al 35', la Villacidrese trova il gol: Mboup viene fermato con le cattive e conquista un calcio di rigore, trasformato alla perfezione dallo specialista Paulis. In pieno tempo di recupero i gialloblù acciuffano il pari: sul cross di Paulis, Saias colpisce la palla con un perentorio stacco di testa e batte Demurtas. Evitato il ko ma alla Villacidrese manca il rilancio verso i playoff.