Salta al contenuto principale
Os
A Walter Frau c'è il Civitavecchia, all'andata fu 1-1

Coppa Italia Dilettanti, l'Ossese vuole completare l'opera

Smaltita la delusione per il ko in campionato (1-2 col Monastir), l'Ossese si tuffa nuovamente nella Coppa Italia Dilettanti e si prepara a vivere una indimenticabile giornata di calcio che coinvelgerà una intera comunità. Domani pomeriggio al Walter Frau, con fischio d'inizio alle ore 14.30, la squadra di Giampiero Loriga riceve la visita del Civitavecchia nel secondo round del primo turno della fase nazionale.

 

Si riparte dall'1-1 del Tamagnini e, al momento, il gol di Gueli che ha fissato il pari dopo il vantaggio di Cerroni peserà tanto perché lo 0-0 qualificherebbe i bianconeri in virtù del gol in trasferta. Ma Sechi e compagni sanno bene che accontentarsi del minimo vantaggio può essere pericoloso perché i laziali sanno che al fischio iniziale di Mattia Maresca di Napoli (assistenti Lorenzo Savasta di Bra e Andrea Cocomero di Nichelino) devono rincorrere la qualificazione. E anche nella gara d'andata la squadra di mister Castagnari ha confermato di poter contare su un ottimo reparto avanzato che vede il recupero anche dell'attaccante Panico, entrato in campo negli ultimi dieci minuti della gara pareggiata 0-0 contro il Cerveteri nell'anticipo della 22ª giornata dell'Eccellenza laziale (girone A) e che rappresenterà un'arma in più nel match di domani insieme con Pippi, Ruggiero (tenuti prudentemente a riposo fino a metà ripresa) e Cerroni (unico titolare e sostituito appunto da Panico). I dieci punti di distacco dai playoff porterà i nerazzurri a giocarsi tutto nella gara del Walter Frau.

 

Per l'Ossese, di contro, c'è la grande chance di continuare il percorso nella manifestazione che manda la vincente in serie D. La prova offerta nel Lazio è stata convincente sul piano del gioco e della personalità. E non sarà la vetta persa per mano dell'ottimo Monastir a togliere le certezze costruite in tre mesi di imbattibilità e che hanno proiettato i bianconeri a recuperare diverse posizioni fino a salire sul gradino più alto. I ragazzi di Loriga vogliono completare l'opera per continuare a regalare ai propri tifosi un altro turno di emozioni forti.

 

Il regolamento prevede che, in caso di parità di punteggio al termine dei 180’, passa chi ha segnato di più in trasferta e, in caso di ulteriore parità (in questo caso l'1-1 anche nel ritorno) saranno i rigori a sancire la squadra qualificata. Chi passa il turno troverà la vincente tra Città di Isernia (Molise) e L’Aquila 1927 (Abruzzo) coi molisani che partiranno in trasferta dall'1-0 ottenuto in casa mercoledì scorso. I quarti di finale sono in programma mercoledì 30 marzo (andata) e mercoledì 6 aprile (ritorno).

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Coppa Italia