Salta al contenuto principale
Cus Cagliari
Rinviate al 16/11 Arborea-Orrolese e Verde Isola-Guspini

Coppa Italia: domani sei delle otto sfide del ritorno degli ottavi di finale

Sarà un interessante mercoledì di calcio per la categoria Promozione che si concentra sulle sfide di ritorno degli ottavi di finali di Coppa Italia. Domani pomeriggio si giocherano sei delle otto gare previste in quanto Arborea-Orrolese (all'andata vinse 2-1 la squadra di Falco) e Verde Isola-Guspini (pareggio per 2-2 all'andata) sono state rinviate d’ufficio a mercoledì 16 novembre.

Vede da vicino i quarti di finale l'Atletico Bono che riparte dal 3-0 di Ozieri e, sul proprio campo, dovrà solo gestire la larga vittoria esterna per agguantare la qualificazione. Discorso simile per il Luogosanto, l'altra squadra che ha vinto in trasferta la gara d'andata, anche se il 3-2 di Posada lascia la guardia alta alla squadra di Malu conoscendo il potenziale offensivo dei ragazzi di Farina. Provano a ribaltare sul proprio le sconfitte dell'andata l'Atletico Cagliari e il Fonni ma, se alla prima basterà battere 1-0 il Cus nel derby tra cagliaritane reduci dalle prime vittorie in campionato, ai barbaricini servirà fare 2-0 contro il Barisardo che, però, è ancora imbattuto in ogni gara ufficiale che finora ha disputato da metà settembre in poi. Tutto aperto nei due pareggi con gol delle sfide di due settimane fa ma va da sé che Macomerese e Usinese, avendo fatto rispettivamente 1-1 ad Abbasanta e 3-3 a Sennori sono avvantaggiate al momento del fischio d'inizio perché lo 0-0 premierà le sqaudre di Scotto e Rassu.

Va infine ricordato che valgono i gol in trasferta qualora risultasse una parità nelle reti segnate ma, in caso di parità di risultato con le gare disputate all'andata, si batteranno direttamente i calci di rigore senza dover disputare i due tempi supplementari. La sfide avranno inizio alle ore 15 tranne quello di Usini positicipata alle 18.30.

 

ATL BONO-OZIERESE (and 3-0) arbitra Claudio Salvatore Marongiu di Sassari (Sergio Fara di Tortolì e Marco Fara di Oristano)

ATL CAGLIARI-CUS CAGLIARI (and 1-2) arbitra Francesco Ruggiero di Oristano (Giuseppe Alessandro Paolino di Alghero e Alessandro Mura di Cagliari)

FONNI-BARI SARDO (and 1-3) arbitra Luca Sanna di Sassari (Nicola Atzori e Filippo Noschese di Oristano)

LUOGOSANTO-POSADA (and 3-2) arbitra Andrea Virgili di Olbia (Cristian Puddu di Ozieri e Michele Acciaro di Alghero)

MACOMERESE-ABBASANTA (and 1-1) arbitra Rosanna Barabino di Sassari (Mattia Cordeddu di Sassari e Luca Nuvoli di Alghero)

USINESE-SENNORI (and 3-3) arbitra Andrea Pau di Nuoro (Matteo Degortes di Olbia e Pietrina Fois di Nuoro) ore 18.30

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Coppa Italia