Salta al contenuto principale
Eccellenza
Dopo la 3ª e ultima giornata del 2° turno

Coppa Italia, la finale è Carbonia-Porto Torres

Carbonia e Porto Torres si contenderanno la coppa Italia di Eccellenza. Questo è il responso della terza e ultima giornata del secondo turno.

Nel gruppo A, il Porto Torres viene premiato per la differenza reti dopo che l’Olmedo ha battuto il San Teodoro 3-2. Tutt’e tre le squadre finiscono a quota 3 punti, ma i turritani chiudono il saldo dei gol fatti e subiti in positivo (+1) dopo aver perso 1-0 col San Teodoro e superato 2-0 l’Olmedo. Per i galluresi il saldo è nullo (3 fatti e 3 subiti) mentre l’Olmedo va sotto di 1 (3 fatti e 4 subiti) dopo aver sperato a lungo in una clamorosa qualificazione. Partenza lampo e già 2-0 dopo 17’ con i gol di Usai e Arras. I teodorini accorciano le distanze con Cadau al 30’ ma Armando Casu, al 39’, segna il 3-1. Tre minuti dopo il rigore di Marras spegne i sogni degli uomini di Fiore che, nella ripresa, cercano vanamente i gol-qualificazione.

Nel gruppo B, con il Castiadas già eliminato che riposava, il Carbonia era costretto a battere il Tortolì per guadagnarsi la finale visto che i minerari avevano battuto 4-2 i sarrabesi mentre gli ogliastini si erano imposti 3-0. E così, gli uomini di Mannu ringraziano il match-winner Trogu che regala ai suoi compagni la possibilità di giocarsi la coppa contro il Porto Torres.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
Sardegna