Salta al contenuto principale
Costantino Chidichimo, centrocampista, Carbonia
Gli ottavi di finale aperti dal successo del Santa Teresa in casa dell'Ilva

Coppa Italia live: la detentrice Ossese a Uri, Calangianus-Tempio e Carbonia-Iglesias derby da non perdere

Dopo l'anticipo che ha visto il Santa Teresa compiere l'impresa di andare a vincere 1-0 sul campo dell'Ilvamaddalena grazie al gol di Ortiz all'87', il resto dell'andata degli ottavi di finale della Coppa Italia di Eccellenza si completerà alla domenica con tutti i match alle ore 17. La detentrice Ossese, fresca di vittoria della Supercoppa regionale, è di scena in casa dell'Atletico Uri, la seconda squadra retrocessa dalla serie D insieme con l'Ilva. Il Tempio è a Calangianus per il secondo derby della Gallura mentre nel Sulcis-Iglesiente il derby lo rinnovano il Carbonia e l'Iglesias nella sfida di Narcao per l'indisponibilità del campo Zoboli. Lanusei e Tortolì non accenderanno il derby d'Ogliastra ma giocano in casa gare importanti contro il Villasimius e Nuorese. Per altre due neopromosse come Buddusò e Sant'Elena ecco le sfide esterne a Gavoi contro il Taloro e a Cagliari contro la Ferrini.

 

IL PROGRAMMA DEGLI OTTAVI DI FINALE (fischio d'inizio ore 17)

FERRINI-SANT'ELENA 3-1 [Piras (F), Podda (F), Piras (F), Sanna Cocco (SE)] finale

CARBONIA-IGLESIAS 1-1 [Porcheddu (C), Fidanza (I)] finale

LANUSEI-VILLASIMIUS 1-2 [Martins (L), Beugre (V), Cannas (V)] finale

TORTOLĪ-NUORESE 0-3 [Caggiu (N), Cocco su rigore (N), Caggiu (N)] finale

 

TALORO-BUDDUSO 1-2 [Uleri (B), Sergio (B)] finale

ATLETICO URI-OSSESE 1-1 [Ricci (AU), Gueli (O)] finale

CALANGIANUS-TEMPIO 0-1 [Zirolia (T)] finale

ILVAMADDALENA-SANTA TERESA 0-1 [Ortiz (ST)] giocata sabato

 

Regolamento: risulterà qualificata la squadra che, nei due incontri, avrà ottenuto il maggior numero di reti nel corso delle due gare. Qualora risultasse la parità nelle reti segnate, l'arbitro procederà direttamente a far eseguire i calci di rigore. 
I quarti di finale si disputeranno mercoledì 15 ottobre (andata) e mercoledì 29 ottobre (ritorno). Le semifinali si disputeranno mercoledì 12 novembre (andata) e mercoledì 26 novembre (ritorno). Per la finale la data, l'orario e il campo sono da definire.


 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2025/2026
Tags:
Coppa Italia