Salta al contenuto principale
Tommaso Spanu, difensore, Muravera
Torres-Arzachena 2-0, i rossoblù nel derby col Latte Dolce

Coppa Italia live: Muravera-Budoni 3-1, i sarrabesi incontrano l’Ostia

Il turno preliminare di Coppa Italia apre la stagione di Serie D. Prima gara ufficiale per Muravera e Budoni (fischio d'inizio alle ore 17), coi sarrabesi che fanno ritorno in Lnd dopo due anni mentre i galluresi sono reduci da due ottime salvezze dirette. In caso di parità al 90' si andrà direttamente ai calci di rigore. Chi passa il turno giocherà domenica 25 agosto contro la vincente di Ostia Mare-Pomezia. Alle 18.30 l’altro derby di Coppa, Torres-Arzachena, la vincente ospita il Latte Dolce. 

 

Primo tempo. Le formazioni ufficiali. Ore 17.10 si parte! Muravera senza gli infortunati Moi e La Vista, squalificato Satta. Al 4’ punizione alta di Raimo, il Budoni ha guadagnato qualche metro a centrocampo. Ottimo palleggio per la squadra di Hervatin, il Muravera per ora attende e punisce. Al 13gol di Cadau! Punizione lunga di Vignati, sponda perfetta di Meloni per Cadau che insacca al volo col sinistro. Muravera ora si scioglie, al 16’ percussione di Loi, imbucata per Marongiu che non trova lo spazio per l’anno battuta a rete a pochi passi da Idrissi. Loi col 4-2-3-1, sulla trequarti Cadau, Marongiu e Cadau dietro a Meloni. Hervatin col 4-3-1-2, Manno trequartista dietro Villa e Papini, Murgia fa il vertice basso. Al 22’ ci prova ancora Cadau, tiro centrale bloccato da Idrissi. I sarrabesi fanno pesare la maggior fisicità e primeggiano sulle palle alte. Al 29’ Loi sta per mettere a frutto una veloce ripartenza ma nell’incrocio di gambe con Bonu cade a terra, sfuma l’azione nel proseguo con Meloni che incespica nel dribbling. Al 32’ il Budoni va vicino al pareggio con Papini che serve sulla corsa Raimo, sinistro incrociato dentro l’area ma al lato. Il Muravera fa buona interdizione con Lepore e Bonacquisti e poi crea superiorità con Cadau e Loi. Il Budoni è agile ma ancora alla ricerca dei giusti automatismi. Al 37’ però si rende pericoloso con Villa fermato da Martorel sul diagonale ravvicinato. Pronta risposta dei gialloblù vicini al raddoppio 2’ dopo con Meloni che, servito in verticale da Cadau, controlla palla e spara un siluro in diagonale, Idrissi respinge coi guantoni chiusi. Al 42’ diagonale debole di Villa, fa scorrere sul fondo Martorel. Si scaldano Mereu e Scanu, possibili cambi di inizio ripresa. (nella foto Tommaso Spanu, classe 2002, ex Allievi del Cagliari)

 

Secondo tempo. Il Muravera si presenta con Mereu (2001) al posto di Marongiu (1999). Il Budoni cambia Valerio (2001) con Moro (2001). Apre le ostilità al 1’ Loi (ora trequartista centrale) con un collo esterno di destro di poco fuori. Grande palla in verticale di Manno per Villa, fermato in fuorigioco. Poi ci prova Farris su punizione ma alta sulla traversa. Al 6’ coast to coast di Coulibaly palla a Loi che serve Mereu, destro dal limite alto sulla traversa. Gol Muravera!!! All’8’ Mereu indovina il diagonale su perfetto assist di Loi, la palla sbatte sul palo e si insacca. Ottimo inizio per il 2001 ex Villagrande. Al 12’ Meloni potrebbe triplicare ma perde il tempo della battuta in diagonale, poi smorzato. Il Muravera fallisce il facile tris: Meloni elude il fuorigioco poi serve Bonacquisti per il comodo tap in ma l’ex Arzachena viene contratto al momento del tocco finale. Cambio Budoni: Al 15’ fuori Villa per Santoro. Ammonito Vignati, primo giallo del match. Poi cartellino anche a Murgia. Al 23’ Manno calcia alto dal limite, entra Saiu per Bonu. Al 30’ altri cambi: fuori Coulibaly per Zinzula e Congiu per Scanu. Il Budoni cerca di riaprire il match, mister Loi cambia ancora: fuori Loi per Nieddu. Al 35’ gol Budoni!!! Grande giocata di Manno che finta il tiro col destro e poi incrocia col sinistro, palla in fondo al sacco. Risposta del Muravera e gol di Meloni che scatta da centrocampo su ottima palla di Mereu e chiude il diagonale col destro, protesta Idrissi e viene ammonito. Al 39’ fuori il bomber di casa per Nurchi. Ultimi cambi: fuori Manno per Federico Murgia e Vinci per Spanu. Ammonito Lepore. Concessi 3’ di recupero. Vinci fallisce un buon contropiede calciando in porta. Finale 3-1 per il Muravera. I gialloblù saranno di scena domenica 25 a Ostia coi viola che hanno superato 2-1 il Pomezia.

 

A Sassari la Torres passa in vantaggio con Demartis al 15’ su punizione. Al 33’ della ripresa raddoppio di Milani che chiude il match. I rossoblù di Mariotti incontreranno il Latte Dolce domenica 25 agosto.

 

MURAVERA: Martorel, Coulibaly, Spanu, Lepore, Vignati, Bruno, Cadau, Bonacquisti, Marongiu, Loi, Meloni. A disp. Floris, Zinzula, Mereu, Vinci, Mhamed, Lampis, Gutierrez, Nieddu, Nurchi. All. Francesco Loi 

BUDONI: Idrissi, Valerio, Bonu, A. Murgia, Varrucciu, Farris, Congiu, Raimo, Villa, Manno, Papini. A disp. Trini, Spina, Melgari, Moro, Scanu, F. Murgia, Vacca, Saiu, Santoro. All. Gianluca Hervatin

ARBITRO: Alessandro Silvestri di Roma

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020