Salta al contenuto principale
Arbitro Federico Isu di Cagliari
Domani in campo, il ritorno mercoledì 2 novembre

Coppa Italia, scocca l'ora degli ottavi di finale: le designazioni arbitrali

Impegni supplementari per 16 squadre del campionato di Promozione che, mercoledì 19, scenderanno in campo per le gare d'andata degli "ottavi di finale" della Coppa Italia di categoria. Tre settimane fa il Comitato Regionale ha stabilito gli accoppiamenti attraverso sorteggio e territorialità sulla base delle qualificate nei “sedicesimi di finale”.

E così spicca il derby cagliaritano tra Cus e Atletico, ancora alla ricerca della prima vittoria dopo le prime tre giornate di campionato del girone A, poi si affrontano Guspini e Verde Isola, tra le cinque imbattute dello stesso raggruppamento che inseguono la capolista Villasimius, un'altra imbattuta è l'Orrolese che se la vedrà con l'Arborea dell'ex tecnico Falco (coi sarcidanesi arrivò in finale di Coppa Italia) capolista solitaria del girone B in cui militano Barisardo e Fonni, con gli ogliastrini imbattuti ma a 4 punti dalla vetta e i barabricini sconfitti domenica proprio dai gialloblù nello scontro diretto per la vetta. Nelle restanti sfide ci sono almeno tre incroci con Abbasanta e Macomerese distanti meno di 20 chilometri ma divise nei gironi, così come accade in Ozierese-Atletico Bono e Posada-Luogosanto. Infine, tra Sennori e Usinese è una gara che si rivedrà nel girone C il prossimo 6 novembre, cioè quattro giorni dopo il match di ritorno, in quello che ora sarebbe uno scontro diretto per il vertice perché entrambe sono imbattute ma con la matricola romangina staccata di due punti dagli avversari avendo pareggiato una gara su tre invece che aver fatto un percorso netto come la capolista rossoblù. Quest'ultimo abbinamento si giocherà alle 18.30, ad Abbasanta alle 16.30 mentre nelle altre sfide resta l'orario originario delle 16.

 

Gare di andata mercoledì 19 ottobre 2022 (ore 16):

GUSPINI-VERDE ISOLA arbitra Federico Salis di Cagliari (Marco Fara di Oristano e Giuseppe Alessandro Paolino di Alghero)

CUS CAGLIARI-ATLETICO CAGLIARI arbitra Gabriele Dascola di Cagliari (Nicolò Pili e Igor Matteo Tidili di Cagliari)

ORROLESE-ARBOREA arbitra Federico Isu di Cagliari nella foto (Alessandra Usai e Filippo Noschese di Oristano)

BARI SARDO-FONNI arbitra Francesco Succu di Nuoro (Paolo Fele di Nuoro e Anna Loi di Tortolì)

ABBASANTA-MACOMERESE arbitra Francesco Ruggiero di Oristano (Michele Acciaro di Alghero e Nicola Atzori di Oristano) ore 16.30

SENNORI-USINESE arbitra Luca Sanna di Sassari (Marco Faggiani di Sassari e Luca Nuvol di Alghero) ore 18.30

OZIERESE-ATLETICO BONO arbitra Andrea Pau di Nuoro (Andrea Nurra di Sassari e Luca Staffieri di Olbia)

POSADA-LUOGOSANTO arbitra Rosanna Barabino di Sassari (Sergio Fara di Tortolì e Fabrizio Sebastiano Seu di Olbia)

 

Gare di ritorno mercoledì 2 novembre 2022 (ore 15):

Verde Isola-Guspini

Atletico Cagliari-Cus Cagliari

Arborea-Orrolese

Fonni-Barisardo

Macomerese-Abbasanta

Usinese-Sennori

Atletico Bono-Ozierese

Luogosanto-Posada

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Coppa Italia