Salta al contenuto principale
Lega Nazionale Dilettanti
Per dar tempo ai club nei controlli ai propri tesserati

Coronavirus, la Lnd decide per il rinvio della 27ª giornata: saltano i derby Latte Dolce-Budoni e Muravera-Torres

Salta la 27ª giornata del campionato di Serie D prevista per questo weekend. La decisione del Dipartimento Interregionale di rinviare interamente a data da destinarsi il prossimo turno, compreso l’annullamento dei recuperi programmati dall’11 marzo all’1 aprile, è la conseguenza da quanto ha previsto il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo in merito al contenimento della diffusione del coronavirus.

Nello specifico la Lnd ha considerato che, vista l’imminenza delle gare, le associazioni e le società sportive non avessero il tempo tecnico necessario per effettuare i controlli ai propri tesserati così come richiesto dall’art 1 lettera C del DPCM, cioè che «le associazioni e le società sportive, a mezzo del proprio personale medico, sono tenute ad effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi partecipano».

 

Per quanto riguarda il girone G, non si disputeranno quindi i due derby sardi Latte Dolce-Budoni (che era stato programmato in anticipo al sabato) e Muravera-Torres mentre il Lanusei avrebbe dovuto ospitare il Ladispoli e l'Arzachena giocare in trasferta con il Portici. Domenica 15 marzo, invece, scatta la sosta in concomitanza con l'inizio del Torneo di Viareggio in programma dal 16 al 30 marzo. Il Dipartimento Interregionale, oltre ad emanare la prossima settimana un nuovo calendario per i recuperi annullati, darà le nuove date per la giornata di campionato rinviata.   

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020