Salta al contenuto principale
Jeffery Imoh, attaccante, Latte Dolce
La sfida di Sassari unico anticipo della 18ª giornata

Due derby aprono il 2024: Latte Dolce-Budoni alla Befana, Atletico Uri-COS di domenica

Vacanze finite per il girone G di serie D e, a quasi venti giorni dagli ultimi impegni ufficiali datati 20 dicembre, ci sarà il derby sardo Latte Dolce-Budoni ad aprire il 2024 quale unico anticipo della 18ª giornata. È stato scelto il giorno della Befana, dunque, per la sfida salvezza tutta isolana dopo che entrambe le squadre hanno chiuso il 2023 con un pareggio per 1-1 sempre in rimonta.

I sassaresi di Giorico avevano recuperato lo svantaggio con la Flaminia e mancato il gol del sorpasso nell'ultimo quarto d'ora di gioco in cui hanno potevano contare sull'uomo in più, al giro di boa arrivano con 20 punti e una sola lunghezza di vantaggio sulla zona playout perciò vanno a caccia della vittoria che oramai manca da cinque turni (solo due pareggi). Il digiuno da successi dei galluresi è superiore, ben otto partite, e lo cerca con ostinazione il tecnico Petrone che, dopo aver preso il testimone da Cerbone, ha rimediato tre ko di fila e pareggiato le ultime due gare ritrovando con la Boreale anche il primo gol della sua gestione. E a rinforzare l'attacco del Budoni è arrivato dal Latte Dolce Jeffery Imoh che si ritroverà subito contro gli ex compagni di squadra.

Il resto della giornata si gicoherà domenica 7 gennaio, compreso l'altro derby sardo di inizio girone di ritorno tra Atletico Uri e Costa Orientale Sarda. Anche ai giallorossi di Paba la vittoria manca da cinque turni, un allarme aumentato dal fatto che nello stesso arco di gare non è arrivato alcun gol e i due unici pareggi ovviamente a reti inviolate. I sarrabesi-ogliastrini hanno chiuso il 2023 con due sconfitte ma conservando l'invidiabile posizione di vicecapolista.  

 

LATTE DOLCE-BUDONI arbitra Daniele Benevelli di Modena (Matteo Lauri di Modena e Mariano Pascale di Bologna)

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
18ª giornata