FUTSAL: SVOLTA NEL CALCIO A 5 REGIONALE
E' ufficiale: ecco la serie C1 a 16 squadre. Ripescate Cagliari 2000, S.Paolo e Leonardo
Quattro fuoriquota obbligatori: due under21 e due under23. Il campionato comincerà il 20 settembre.
La novità è ufficiale: quest’anno la serie C1 passa a 16. Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Sardegna ha deciso questi giorni di allineare il massimo campionato regionale anche con quanto già avviene in gran parte delle regioni italiane. Il comunicato 7 detta le linee: http://www.figcdelegazionecalcioa5-sardegna.com/?wpfb_dl=171
Si comincerà il 20 settembre, con gare disputate al sabato, ma la Delegazione, visti i lavori straordinari nei palazzetti del capoluogo, accetterà eccezionalmente e, solo dopo un’attenta valutazione del singolo caso, una giornata (venerdì) e un orario (21.00/21.30) diversi da quelli ufficiali, con esclusione delle ultime due giornate in programma, con gare previste sempre il sabato alle 18..
Questione fuoriquota, anche quest’anno si cambia: due calciatori under 21, ovvero nati a partire dall’1 gennaio 1993 in poi, e due calciatori under 23, ovvero nati a partire dall’1 gennaio 1991 in poi sempre regolarmente tesserati per la Stagione Sportiva 2014/2015.
L’inosservanza delle disposizioni sarà punita con la sanzione della perdita della gara prevista dell’art. 17 comma 5, del Codice di Giustizia Sportiva.
Ecco le 16 società partecipanti:
ATLETICO MARACALAGONIS
MEDITERRANEA CAGLIARI
CAGLIARI 2000
PGS CLUB S.PAOLO CAGLIARI
C'E' CHI CIAK SERRAMANNA
PM LAB CAGLIARI
DELFINO CAGLIARI
QUARTIERE MARINA CAGLIARI
DOMUS CHIA DOMUSDEMARIA
RO.ME. SESTU
FUTSAL GLEMA IGLESIAS
SPORTING LANUSEI
HAPPY FITNESS PORTOTORRES
SULCIS SANTADI
LEONARDO CAGLIARI
VILLASPECIOSA
ufficio stampa DELEGAZIONE CALCIO A 5 SARDEGNA