Salta al contenuto principale
NON BASTANO I GOL DI TALLAFERRO E ASQUER

Esordio amaro per l'Asso Arredamenti battuto in casa dal Futsal Pistoia per 2-5

L'ASSO PERDE ALL'ESORDIO CON IL FUTSAL PISTOIA

 

Esordio amaro per i ragazzi di Mario Mura nella prima di campionato contro il Futsal Pistoia.
I toscani hanno vinto per 5-2, dopo una gara comunque equilibrata, decisa forse dalla maggior esperienza degli ospiti che ha avuto la meglio sui padroni di casa che pure hanno dovuto fare a meno di Serginho e Cocco, ma che hanno recuperato in extremis Tallaferro e Thiago.

Nel primo tempo le due squadre si sono divise le occasioni, anche se sono partiti con il piede giusto proprio gli ospiti che dopo 34 secondi sono passati in vantaggio con Migliaccio. L'Asso non si è perso d'animo e, dopo diverse occasioni, ha trovato il pari con Tallaferro, su assist di Picciau, in un'azione che si è sviluppata nella banda destra del campo.
Al 12° minuto illusorio è stato gol del vantaggio da parte del capitano Gigi Asquer su passaggio del giovane Tidu, all'esordio in serie B (stessa celebrazione anche per Billai), perchè a pochi secondi dal riposo, una distrazione da parte di Camba ha dato la possibilità al Pistoia di pareggiare i conti con Nozzoli.
Il secondo tempo ha visto l'Asso più propositivo in fase d'attacco, con Thiago Perez comunque impegnato a più riprese dal Pistoia. Al 15° grazie ad un tiro al volo di Asquer, l'Asso ha sfiorato il vantaggio. Il Futsal Pistoia ha aumentato il ritmo e ha conquistato lentamente spazi importanti, mettendo le basi sulla vittoria, costruita sulle reti di Nozzoli e Cavallaro.

Mister Mura ha tentato il tutto per tutto, con Tallaferro nel ruolo di portiere di movimento, soluzione che ha portato l'Asso vicino alla rete ma che ha lasciato spazio al Pistoia per allungare il vantaggio con Nozzoli (tripletta) e conquistare tre punti preziosissimi.

Una prima uscita che dimostra tutte le difficoltà della nuova categoria, ma che permetterà a mister Mura di aver utili indicazioni su come lavorare, fin da lunedì.

 

 

 

ASSO ARREDAMENTI - FUTSAL PISTOIA 2-5 (pt 2-2)

 

Futsal Pistoia: Gavagni, Melani, Migliacci, Cavallaro, Roselli, Lepori, Panariello, Marchiseppe, Nozzoli, Dolfi, Chiappelli, Panati. All. Biagini

Asso Arredamenti: Thiago, Asquer (C), Wilson, Siddi, Picciau, Tallaferro, Camba, Carta, Billai, Tidu, Floris, Orrù. All. Mura

Marcatori: 00:34 Migliaccio (P), 7° Tallaferro (A), 12° Asquer (A), 17° Nozzoli (P). Nel s.t. 12° Nozzoli (P), 14° Cavallaro (P), 18° Nozzoli (P)

Ammoniti: Wilson (A)

 

 

Ufficio stampa
ASD Asso calcio a 5

 

 

In questo articolo
Stagione:
2014/2015
Tags:
Serie B