Salta al contenuto principale
Cataldo Minutolo, difensore, Torres
A segno Minutolo, Sarritzu, Spinola e Mannoni

Finale playoff: Cannara-Torres 4-4, i sassaresi tornano in serie D

Ultimo atto della stagione per la Torres. Finale di ritorno dei playoff nazionali contro il Cannara, i rossoblù partono dall'1-0 del Vanni Sanna. Mister Tortora deve fare a meno dello squalificato Scioni, al suo posto gioca Bianco e in difesa Chessa rileva Spanu. In attacco c'è il tridente Sarritzu-Chelo-Spinola. Si gioca al comunale "Carlo Degli Esposti" di Bastia Umbra. Due defezioni per il Cannara: Pulci (squalificato) e Massarucci (infortunato). 

 

PRIMO TEMPO.

1' Parte forte il Cannara che si rende pericoloso già nelle prime battute, Menchinella serve Fondi che conclude con una girata ma debolmente

5' Cannara gol!! Di Giuseppe viene steso in piena area di rigore da Casu, l'arbitro Pezzopane non ha dubbi e assegna il calcio di rigore, dal dischetto va a segno Raccichini. Gli umbri sbloccano immediatamente e riportano l'incontro in parità dopo l'1-0 dell'andata.

8' Risposta della Torres su calcio piazzato. Bernardini viene ammonito per aver steso Spinola, punizione di Mannoni ma Battistelli devia in angolo.

17' Ancora Cannara pericolosa con lo spunto in area di Camilletti che riesce a calciare a rete sfiorando il palo.

20' Gara aperta e Torres che ribatte colpo su colpo: Sarritzu si mette in moto a destra e poi dà palla a Spinola, l'argentino conclude a fil di palo.

30' Spinola si dà un gran daffare e Ricci deve fermarlo con le maniere forti guadagnandosi un cartellino giallo.

35' Torres Gol!! L'indemoniato Spinola se ne va in fuga sulla sinistra, entra in area e costringe Menchinella a fermarlo rifugiandosi in calcio d'angolo. Dalla bandierina calcia benissimo Mannoni sul primo palo per l'inzuccata in terzo tempo di Minutolo, nulla da fare per Battistelli. Il difensore calabrese ancora in gol dopo quello decisivo nella finale playoff regionale contro l'Atletico Uri. 

45' Cannara gol!! Torres ancora sotto e di nuovo punita su palla inattiva. Di Giuseppe si procura una punizione una decina di metri fuori dal limite dell'area nel corpo a corpo con Minutolo, sulla palla ci va lo specialista Raccichini che manda la palla sotto l'incrocio dei pali là dove Pinna non può arrivarci.

46' Si va negli spogliatoi con la Torres sotto di un gol ma con un punteggio ancora sufficiente per sbarcare in serie D.

 

SECONDO TEMPO.

3' Il Cannara si riversa nella metà campo avversaria.

4' Torres vicina al pari: Spinola verticalizza per Chelo che entra in area e incrocia il tiro ma colpisce il palo.

5' Torres gol!! Sarritzu sottoporta trova la zampata vincente a pochi passi da Battistelli

7' Ammonito Pinna. Protesta il capitano rossoblù per un fallo a gioco fermo subito da Sarritzu. L'attaccante quartese resta a terra 3' dopo i soccorsi dei sanitari.

11' Pericoloso il Cannara con il solito Raccichini che entra in area e col piatto destro manda la palla a lambire il palo alla sinistra di Pinna.

12' Doppio cambio Cannara: Lepri e Anselmi al posto di Mattia e Camilletti.

13' Spinola in evidenza con uno spunto nel vertice sinistro dell'area che si chiude con il destro al lato.

19' Torres gol!! Grandissima ripartenza dei rossoblù con Bianco che lancia a destra Chelo, l'ex Sorso alza lo sguardo e vede Spinola a sinistra, l'argentino riceve palla al limite e si libera per il destro angolato. Nulla da fare per Battistelli. Esplode la nutrita schiera dei tifosi rossoblù, la Torres vede la serie D.

22' Terzo cambio Cannara: dentro l'attaccante Fastellini per il centrocampista Bernardini

24' Cannara ultraoffensivo cerca di tornare in gara, mischia in area rossoblù con Casu che ferma il tiro di Fastellini e poi da fuori calcia alto Raccichini. Il bomber dei padroni di casa si fa male e dopo esser stato soccorsi per alcuni minuti deve abbandonare la contesa.

29' Cambio Cannara: Raccichini lascia il posto a De Sanctis. Ammonito Chessa.

30' Il neo-entrato De Sanctis subito pericoloso con un destro in diagonale, palla sull'esterno della rete.

34' Cannara gol!! Anselmi insacca di testa con una palombella che inganna Pinna dopo una sponda aerea di Fastellini sugli sviluppi di una punizione calciata appena oltre il centrocampo.

37' Ultimo cambio per il Cannara: Lolli rileva Ricci.

39' Primo cambio Torres: Spinola costretto ad uscire e sostituito da Diouf.

43' Disperato assalto finale del Cannara, Fondi di testa non inquadra lo specchio di porta. Gli umbri dovrebbero segnare due gol.

45' Torres gol!! Percussione irresistibile di Sarritzu che viene steso all'ingresso dell'area di rigore. Dal dischetto Mannoni non sbaglia con un destro incrociato, palla angolata per Battistelli. Assegnati 6' di recupero.

47' Cambio Torres: entra Spanu per Chelo.

48' Cannara gol!! Gli umbri non vogliono uscire sconfitti, Anselmi sferra un destro in diagonale che Pinna tocca ma la palla entra ugualmente in rete.

51' La Torres chiude in avanti guadagnando un angolo.

53' Doppio minuto aggiuntivo di recupero. Triplice fischio e la Torres può festeggiare il ritorno in serie D!!

 

CANNARA: Battistelli, Baglioni, Ricci (37' st Lolli), Menchinella, Gerarchini, Mattia (12' st Lepri), Camilletti (12' st Anselmi), Bernardini (22' st Fastellini), Fondi, Raccichini (29' st De Sanctis), Di Giuseppe. A disp. Agostini, Cascianelli. All. Francesco Farsi

TORRES: Pinna, Casu, Chessa, Bianco, Minutolo, Merenda, Sarritzu, Piga, Chelo (47' st Spanu), Mannoni, Spinola (39' st Diouf). A disp. Selva, Depalmas, Virdis, Piriottu, Uleri. All. Pino Tortora

ARBITRO: Pezzopane di L'Aquila

RETI: 5' pt  Raccichini (rig), 35' pt Minutolo, 45' pt Raccichini, 5' st Sarritzu, 19' st Spinola, 34' st Anselmi, 45' st Mannoni (rig), 48' st Anselmi.

NOTE: Ammoniti: Bernardini, Ricci, Pinna, Chessa. Recupero: 1' + 8'. Spettatori: 1500 circa.
 

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Playoff