Salta al contenuto principale
Marcello Angheleddu, allenatore, Monastir
La vincente avrà un avversario laziale del girone A: Maccarese o Civitavecchia

Finale playoff: Monastir e Tempio si giocano l'accesso agli spareggi-promozione per la serie D

L'Eccellenza imbocca la strada della settimana decisiva per la finale playoff tra MONASTIR - seconda classificata con 67 punti - e TEMPIO - terza classificata con 66 punti - precedentemente programmata per il 4 maggio ma poi fatta slittare a domenica 11 in modo da superare gli ultimi ostacoli organizzativi per il match in campo neutro allo stadio Scalarba di Macomer che decreterà la rappresentante della Sardegna agli spareggi-promozione per la conquista di un posto in serie D. 

Il regolamento prevede che, qualora la gara terminasse in parità, si disputeranno due tempi supplementari da 15’ ciascuno. Persistendo ancora la parità passerà al turno successivo la squadra meglio classificata al termine del campionato. La squadra vincente incontrerà nella semifinale nazionale la rappresentante del Lazio girone A che, proprio domenica 11, manderà in scena l'ultima giornata con la supersfida tra Maccarese, secondo in classifica con 67 punti, e Civitavecchia, terza in classifica a quota 64. Ai bianconeri guidati da Francesco Colantoni (ex Vis Artena) basterà anche un pari, ai nerazzurri di mister Massimo Castagnari servirà solo vincere e, considerando il 2-2 dell'andata, conquisteranno la sfida contro la squadra sarda in virtù del vantaggio negli scontri diretti.

 

Una sfida da 800 posti. Il Comitato Regionale Sardo, d'intesa con la Prefettura di Nuoro, ha assegnato 300 biglietti a ciascuna società finalista da cedere in prevendita e 200 biglietti alla Macomerese che si occuperà dell'organizzazione nell'impianto Scalarba insieme con i responsabili del CRS: il Monastir gestirà la cessione dei biglietti riservati ai residenti nelle province di Cagliari, Medio Campidano e Sulcis Iglesiente e i tifosi saranno destinati nel settore A lato Ovest; il Tempio venderà i biglietti riservati ai residenti nelle province di Gallura e Sassari nel settore B lato Est; la Macomerese, invece, gestirà la cessione dei 200 biglietti per i residenti nelle province di Nuoro, Ogliastra e Oristano. 

 

Parte la prevendita del Monastir. Il club campidanese rende noto che dal pomeriggio di oggi, martedì 6 maggio, parte la vendita - fino a esaurimento posti - dei biglietti della finale playoff in prevendita. Sarà necessario recarsi nella segreteria del campo sportivo Comunale di Monastir dalle ore 16 alle ore 20 nelle giornate di martedì 6, mercoledì 7 e giovedì 8, e poi dalle ore 10 alle ore 12 di sabato 10. I biglietti saranno nominativi, perciò è necessario presentare il proprio documento d’identità sia per l’acquisto sia per l’ingresso allo stadio. Il costo dei tagliandi è di 10 euro, i bambini di età inferiore o uguale a 12 anni potranno accedere gratis (ma dovranno essere ugualmente registrati in prevendita). 
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
Playoff