Salta al contenuto principale
Oscar Foddai, attaccante, Thiesi
Nei 90' sei gol, spiccano le doppiette di Nuvoli e Agostinelli

Finalina playoff: il Thiesi batte 4-3 il Carbonia, Oscar Foddai evita i rigori segnando alla fine dei tempi supplementari

Un gol del giovane Oscar Faddai all'ultimo minuto del tempi regolamentari regala la vittoria per 4-3 al Thiesi sul Carbonia nella finalina playoff che metteva a confronto le due squadre reduce dalle sconfitte nelle semifinali contro La Palma e Li Punti. La spettacolare gara si è giocata sul neutro di Arborea e ha visto i neroverdi di Gianmario Rassu partire molto bene e chiudere la prima frazione sul doppio vantaggio grazie alle reti di Fabio Nuvoli al 10' e 41'. Nella ripresa reagiscono i minerari di Fabio Piras che, nel primo quarto d'ora di gioco, recuperano il risultato con le reti di Momo Cosa al 10' e Nicolò Agostinelli al 16'. Le due squadre non si accontentano e danno spettacolo, i sassaresi trovano il nuovo vantaggio con Davide Madeddu al 22' ma, 4' dopo, c'è il 3-3 ancora di Nicolò Agostinelli, attaccante classe 2001 davvero interessante. Si va dunque ai supplementari, non mancano le occasioni da gol da ambo le parti e, quando si stanno profilando i calci di rigore, arriva la rete di Foddai al 14' del secondo tempo. Il Thiesi guadagna così il secondo posto nella graduatoria dei ripescaggi per l'Eccellenza e verrà dopo la perdente della finale di domani a Sa Rodia di Oristano che darà alla squadra vincitrice il sicuro salto di categoria. Il Carbonia incassa un'altra sconfitta ma presto potrà annunciare importanti sviluppi societari.

 

CARBONIA: Bove, Boi, Cosa (3' pts Giovagnoli), Serra, Mameli, Todde (41' pt Fois), Contu (9' sts Muscas), Orgiana (1' sts Biccheddu), Agostinelli, Foddi, Mastino. All. Fabio Piras.

THIESI: Nieddu, Spanedda, Cacace, Delogu, Budroni, Sechi (1' sts Molozzu), Madeddu Mura, Foddai, Nuvoli, Saba. All. Gianmario Rassu.

ARBITRO: Satta di Sassari

RETI: 18' pt Nuvoli,  44' pt Nuvoli, 15' st Cosa, 17' st Agostinelli, 22' st Saba, 25' st Agostinelli, 14' sts Foddai

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Playoff