Salta al contenuto principale
Giacomo Demartis, allenatore, Ghilarza
L'ex Ghilarza coi bianconeri fece l'ultima stagione da giocatore

Giacomo Demartis torna all'Ossese, questa volta per allenarla

Entra il mese luglio, parte la stagione 2024-25 e l'Ossese ufficializza la prima mossa per un gruppo squadra che presenterà tante novità rispetto all'ultima stagione in cui è stata vinta la Coppa Italia regionale, la finale playoff regionale con il secondo posto in campionato alle spalle dell'Ilva ma le eliminazioni al primo turno in entrambe le competizioni nazionali non hanno permesso di fare il salte in serie D.

 

E così, dopo che le strade con Mario Fadda si sono divise quattro settimane fa, il club del presidente Mentasti ufficializza la nomina di Giacomo Demartis a tecnico della prima squadra. Ossese doc, classe 1984, con la maglia dei bianconeri ha disputato l'ultima stagione da calciatore prima di accettare la scorsa estate la proposta del Ghilarza col quale ha sfiorato l'ingresso ai playoff di Eccellenza.

E proprio dai guilcerini arriverà un terzetto di calciatori a rinforzare centrocampo e attacco perché manca solo l'ufficialità per l'arrivo di Samuele Pinna, Matteo Vinci e Filippo Mascia. Il poker è stato mancato con l'impossibilità a poter dire sì anche da parte di Mattia Caddeo, sul quale si sono fatte avanti anche Tempio, Budoni e Monastir. Nel reparto avanzato non si vedrà ancora il centravanti argentino Mauricio Villa, miglior marcatore della scorsa stagione, che potrebbe essere sostituito col rientro di Alessio Virdis dopo la stagione al Tempio e l'esterno offensivo Marcos Mainardi, che andrà al Terni con la squadra che ha eliminato i bianconeri nei playoff nazionali. La cifra tecnica non si abbassa perché oramai è fatta con Andrea Porcheddu, trequartista e seconda punta da tre stagioni anima del Carbonia con 22 gol segnati negli ultimi due campionati giocati in Eccellenza coi biancoblù.

Il mercato interesserà anche la difesa vista la partenza del centrale argentino Agustín Llanos, che andrà in serie D al Martina Franca, nell'ultimo campionato al 2° posto nel girone H sconfitto nella finale playoff dal Nardò.

In questo articolo
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2024/2025