Nella 6ª giornata spicca anche il derby tra Cus Cagliari e Pirri
Gir A, Guspini-Tonara apre il turno poi toccherà a Terralba, Castiadas e Villacidrese rispondere
Il girone A di Promozione torna alla programmazione della domenica dopo aver provato il turno in blocco al sabato, il primo dei quattro appuntamenti del girone d'andata oggi in capo al girone B (leggi qui la presentazione). Ma la 6ª giornata avrà comunque una introduzione importante con l'anticipo del Guspini contro il Tonara. La capolista va alla ricerca del sesto successo di fila per consolidare la vetta dopo la partenza a razzo e lo fa contro un avversario comunque non facile benché sia ancora senza vittorie dopo tre pareggi e due sconfitte.
Le due vicecapolista, Castiadas e Terralba, scenderanno in campo sapendo se possono rosicchiare punti alla capoclassifica o se devono mantenere i 4 punti di distacco nei match interni contro Baunese e Atletico Cagliari che i neroverdi di Antinori e i gialloblù di Porcu vogliono comunque vincere dopo i pareggi subiti in rimonta a Samugheo e Pirri. La Villacidrese non può perdere altro terreno dalla vetta (ora a -5) e cerca il primo exploit esterno in casa di un Ovodda a caccia di punti per staccarsi dalla zona calda. Anche il Selargius vuole sbloccare il proprio rendimento esterno finora segnato da due sconfitte ma a Mogoro c'è la matricola Freccia Parte Montis a caccia del primo successo in campionato per abbandonare l'ultima piazza. Lo Jerzu vuole cancellare immediatamente la brutta prova di Cagliari persa 6-0 col Sant'Elia andando a caccia del terzo successo interno contro l'Arborea il cui avanzamento in classifica ha subito un brusco stop col ko contro il Cus Cagliari. Proprio gli universitari, dopo essersi sbloccato sul piano delle vittorie, puntano al bis (sul campo Polese della Ferrini) nel derby contro il Pirri ancora imbattuto e reduce dalla bella rimonta sul Terralba.
La Tharros ha perso l'imbattibilità e prova a ripartire ma il match in casa non sarà dei più facili perché il Vecchio Borgo sembra aver trovato il passo giusta dopo aver pagato lo scotto per il noviziato cambiando il passo come dimostrano le ultime due vittorie. Un'altra matricola già ben inserita in Promozione è sicuramente il Samugheo che si presenta a Uta avendo vinto le due gare esterne finora giocate. I campidanesi, dal canto loro, vogliono sbloccarsi in casa col primo successo anche per allontanarsi dai bassifondi.
⇒ La gara del sabato:
GUSPINI-TONARA arbitra Francesco Orrù di Cagliari (Anna Loi e Roberto Parisi di Tortolì)
⇒ Le gare della domenica:
C. JERZU-ARBOREA arbitra Marco Mugoni di Nuoro (Stefano Siddi e Giacomo Solinas di Cagliari)
CASTIADAS-BAUNESE arbitra Marco Putzolu di Cagliari (Monica Ortu di Cagliari e Alessandro Sulis di Oristano)
CUS CAGLIARI-CALCIO PIRRI arbitra Alessandro Atzei di Cagliari (Francesco Meloni e Nicolò Pili di Cagliari)
TERRALBA-ATL CAGLIARI arbitra Enrico Picca di Cagliari (Daniele Carta e Alessio Dore di Sassari)
FRECCIA MOGORO-SELARGIUS arbitra Camilla Galitzia di Cagliari (Marco Fara e Fabio Torsani di Oristano)
OVODDA-VILLACIDRESE arbitra Simone Fonnesu di Sassari (Marco Faggiani di Sassari e Pietro Fae di Ozieri)
THARROS-V. B. SANT'ELIA arbitra Giovanni Maria E. Ortu di Carbonia (Gianluca Deriu di Olbia e Nicola Loi di Cagliari)
UTA CALCIO-SAMUGHEO arbitro da designare (Mattia Capotosto di Oristano e Stefano Olla di Cagliari)