Salta al contenuto principale
Guglielmo Falciani, difensore, Sant'Elena
Atletico Uri in campo con Castiadas-Sant'Elena

Gli anticipi del sabato in serie D, Eccellenza e Promozione

Un altro sabato di gare per il calcio sardo che manda in scena sei anticipi distruibuti nelle varie categorie. In serie D c'è l'impegno alle 14.30 dell'Atletico Uri che cerca punti salvezza in casa del Gladiator; in Eccellenza il match alle 15 è Castiadas-Sant'Elena coi sarrabesi in cerca dei primi punti del ritorno e i quartesi a caccia della quinta piazza; in Promozione ci sono quattro sfide distribuite in tutti i gironi iniziando da quelle delle 15 dei gironi A (Atletico Cagliari-Pro Sigma) e B (Arborea-Paulese) passando per quella alle 16 (Thiesi-Usinese) e 18.30 (Valledoria-San Teodoro) nel girone C.

 

SERIE D  

GLADIATOR-ATLETICO URI 1-1 [22' st Panaioli (G), 32' st Loru (AU)] finale 

 

ECCELLENZA  

CASTIADAS-SANT'ELENA 2-4 [14’ pt Sitzia (SE), 27’ pt S. Mura (SE), 43’ pt Mboup (SE), 3’ st Perez (C), 9’ st Falciani su rigore (SE), 34’ st Chingolani (C)] finale 

Il Sant’Elena parte a spron battuto e occupa la metà campo avversaria, all’8’ Pilosu si trova solo in area ma non trova il tempo per la battuta a rete. Sul fronte opposto Falciani interviene di prima sul cross basso di Scarlino. All’11’ Pilosu tocca debole di testa e permette a Zarzo di intervenire. Gol Sant’Elena!! Al 14’ Grinbaum pesca Sitzia sulla corsia di sinistra, l’esterno si accentra in dribbling e batte Zarzo con un tiro angolato. Al 19’ Mura pesca in area Sitzia che gira di sinistro sul corpo di Zarzo. Dal calcio d’angolo palla a Pilosu che tenta una rovesciata senza trovare lo specchio di porta. Gol Sant’Elena!! Al 27’ palla a destra per Mura che si accentra superando Spano e calcia col sinistro rasoterra, Zarzo ci arriva in presa bassa ma gli sfugge la palla che rotola lentamente in fondo alla rete. Al 31’ Mura sfiora la doppietta pizzicando la traversa con un sinistro di incontro su assist all’indietro di Pilosu. Al 40’ gol annullato a Pilosu per un incomprensibile fuorigioco, bel colpo di tacco dell’attaccante sul cross dalla linea di fondo di Sitzia. Il 3-0 è solo rimandato. Gol Sant’Elena!! Al 43’ punizione di Falciani, Zarzo respinge corto è Mboup appoggia a porta vuota di testa. Squadre negli spogliatoi.

Ad inizio ripresa bell’azione di Sitzia in area avversaria, caviglia girata ed entra Casciello. Gol Castiadas!! Al 3’ il neo entrato Chingolani serve Perez in area che si destreggia e insacca con un preciso diagonale. Al 9’ Ruggeri pesca a destra Mura, sterzata in area e fallo di Spano. Gol Sant’Elena!! Falciani dal dischetto non sbaglia e riscatta l’errore contro il Li Punti. Secondo gol annullato al Sant’Elena, al 24’ punizione di Falciani, Zarzo respinge come può e Grinbaum insacca in tap-in ma in posizione di offside. Al 28’ Zarzo salva sul destro di Pilosu dopo la solita giocata dell’ incontenibile Mura fermato in area con un fallo da possibile rigore non sanzionato dall’arbitro Spiga. Gol Castiadas!! Al 34’ Cuccu batte una punizione laterale, palla in area che carambola in rete dopo il tocco di Chingolani.

 

PROMOZIONE

ATLETICO CAGLIARI-PRO SIGMA (Gir A) 1-0 [Sanyang (AC)] finale 

ARBOREA PAULESE (Gir B) 2-1 [Ferraro (A), Nassir (P), Piras (A)] finale 

THIESI USINESE (Gir C) 2-2 [Serra (T), Fadda (T), Saba (U), Piredda (U)] finale 

VALLEDORIA SAN TEODORO (Gir C) 2-0 [Goy (V), Asia (V)] finale

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
23ª giornata