Salta al contenuto principale
Andrea Carta, portiere, Lanusei
Lanusei ko, il derby va all'Uri, Nuorese-Budoni finisce 0-0

Gli anticipi del sabato in serie D, Eccellenza e Promozione

Un sabato ricco di impegni ufficiali per le squadre sarde che, in diversi orari e nelle varie categorie, scenderanno in campo a partire dalle ore 14. Apre la sfida del Lixius in serie D tra Lanusei e Aprilia, un'ora dopo si scende in Promozione (girone B) per il match Bittese-Tonara, alle 15.30 invece parte il derby di serie D Atletico Uri-Latte Dolce insieme con il secondo match di Promozione (girone C) tra Lanteri e Calangianus, a chiudere alle ore 16 c'è la sfida del Frogheri in Eccellenza tra Nuorese e Budoni. Cinque gare, perciò, nell'arco di due ore.

 

SERIE D

LANUSEI-APRILIA 1-2 [4' pt Njambe (A), 14' pt Masia su rigore (L), 37’ st Milani (A)] finale 

L'Aprilia passa in vantaggio dopo 4', capitan Succi sfonda a destra e centra per Njambe, colpo di testa del camurenense e per Benvenuti non c'è nulla da fare. Il Lanusei pareggia dopo 10', D’Alessandris conquista un calcio di rigore che Masia trasforma. Nella seconda parte del primo tempo un'occasione per parte. I pontini si rendono pericolosi al 25' con Njambe, destro di poco alto sulla traversa. Gli ogliastrini al 36' vanno alla conclusione con Masia, il portiere Salvati è battuto ma Pollace salva sulla linea ma Petruccelli non inquadra la porta sulla respinta. 
Nella ripresa ospiti vicini al gol con la traversa colpita da Bernardini. Al 37’ arriva il nuovo vantaggio Aprilia con Milani che riceve palla da Pezone, converge verso il centro da sinistra e batte Benvenuti con un fendente di destro. Nell’assalto finale sfortunati gli ogliastrini con la traversa colpita sugli sviluppi di un calcio d’angolo. L’Aprilia fa il pieno di punti con le squadre sarde, 9 punti in sette giorni: battuti il Latte Dolce domenica scorsa, il Carbonia nel recupero di mercoledì e ora il Lanusei. 

ATLETICO URI-LATTE DOLCE 1-0 [14’ st Bah (AU)] finale Al 5’ st espulso Loru (AU)

Nel primo tempo l’Atletico Uri ci prova con il doppio tentativo di Calaresu, in entrambi i casi l’attaccante tonarese va a segno ma i gol vengono annullati. Ad inizio ripresa il Latte Dolce si avvicina al vantaggio con Palombi ma Pittalis si oppone. Al 5’ secondo giallo per Loru e l’Atletico Uri resta in dieci uomini, Nonostante l’inferiorità numerica l’Atletico Uri passa in vantaggio al 14’: fuga di Calaresu e palla in mezzo per Bah che insacca al secondo tentativo. L’ex Olbia classe 2002 andò a segno anche nell’1-1 dell’andata. 

 

ECCELLENZA

NUORESE-BUDONI 0-0 [finale 

 

PROMOZIONE GIRONE B

BITTESE-TONARA 2-2 [Poddie (T), Noli (T), Pintore (B), Pintore (B)] finale 

 

PROMOZIONE GIRONE C

LANTERI-CALANGIANUS 3-0 [Igene (L), Zappino (L), Pintus (L)] finale 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2021/2022