Al Villasimius arriva l'argentino Graziano, Oli Oro al Vecchio Borgo
Colpo dell'Ossese con Teliz, all'Iglesias torna Mechetti, Falchi è della Nuorese
Con l'arrivo del nuovo anno non si fermano i movimenti di mercato delle squadre dilettantistiche che provvedono al tesseramento dei calciatori che, entro il 31 gennaio, hanno effettuato la risoluzione del rapporto contrattuale di lavoro sportivo (Articolo 117/Bis delle N.O.I.F.) fermo restando il limite dei tre tesseramenti complessivi nella stessa stagione sportiva.
Rinforzo di grande qualità in casa OSSESE che aumenta la tecnica del proprio centrocampo con l'acquisto di BRUNO TELIZ, uruguaiano classe 1991 lo scorso anno tra le colonne del Budoni di Cerbone che ha vinto il campionato di Eccellenza. Il mancino originario di Treinta y Tres (stessa città Natale dell'ex attaccante del Cagliari Dario Silva) arriva dallo Unitas Sciacca nell'Eccellenza siciliana e in carriera ha giocato in club di serie A in Uruguay, Bolivia ed Ecuador.
I bianconeri di Cotroneo giocheranno domani a IGLESIAS che ha ripresa il difensore LORENZO MECHETTI, classe 1996, che aveva lasciato i minerari ad inizio novembre per passare al Sant'Elena. Il centrale originario di Faenza ha fatto a tempo ad esordire coi quartesi nel match con la Ferrini per poi fermarsi due mesi per un infortunio al braccio e rientrare solo domenica scorsa nella trasferta dei biancoverdi a Santa Teresa.
La NUORESE riporta a casa l'attaccante PIERPAOLO FALCHI, classe 1989 protagonista in verdeazzurro già nel 2010 e nelle stagioni 2012/13 e 2013/14, quest'ultima condita con la vittoria del campionato di Eccellenza con alla guida Bernardo Mereu. Successivamente è divento un perno dell'attacco del Taloro con cui ha disputato 8 campionati di Eccellenza consecutivi.
Il Sant'Elena ha anche rescisso il contratto con l'attaccante LUC DIDIER OLI ORO, francese classe 2004 che ha firmato nel VECCHIO BORGO SANT'ELIA, quinta in classifica nel girone A di Promozione, dove ritroverà l'attaccante Mastropietro con cui ha condiviso l'esperienza al Barisardo.
Nel VILLASIMIUS arrivano i primi rinforzi. Per il centrocampo è stato preso FACUNDO GRAZIANO, mancino argentino con passaporto italiano classe 1992 ad inizio stagione in forza all'Atletico Tricase ma con tanta esperienza in Italia in club di serie D come Castrovillari e di Eccellenza come Akragas, Virtus Matino (vittoria dei playoff di Eccellenza e promozione in D), Sora, Ospitaletto, Delfino Curi Pescara (le ultime due con 6 gol a stagione) e Santegidiese. Per rinforzare il parco fuoriquota, invece, è arrivato LORENZO MASTROPIETRO, difensore classe 2007 cresciuto nelle giovanili di Monterosi e Ottavia, lo scorso anno in prima squadra con il Ronciglione (Promozione laziale) e nella prima parte di questa stagione al Tricarico (Eccellenza lucana).
