Salta al contenuto principale
Nicolas Madero, difensore, Budoni
Quinta gara senza far gol e un solo punto per i galluresi nel 2026

Il Budoni non sa più segnare e l'Albalonga cala il tris vincente

Ancora senza far gol e ancora sconfitto, questa volta per 3 a 0. Il 2026 del Budoni si sta trasformando in un incubo e, contro l'Albalonga, arriva la terza sconfitta di fila, la quarta nelle cinque partite del girone di ritorno caratterizzate da un grosso problema in fase realizzativa che impedisce la conquista dei punti utili ad una classifica sempre meno robusta. A questo punto il prossimo match con l'Anzio diventa un bivio molto importante che può far ripartire i galluresi verso la salvezza oppure essere pienamente risucchiati verso il basso.

 

La gara. La fase iniziale mette il match sui binari voluti dai padroni di casa, a segno dopo 5' con Ingretolli, con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Budoni deve risalire la china e lo fa con il consueto gioco avvolgente che però va a cozzare sull'attenta difesa dei castellani. Nella ripresa spinge ancora la squadra di Cerbone, che inserisce anche Mascia per trovare più guizzi sulla fascia ma la rincorsa al pareggio si ferma sul cinismo dei ragazzi di Panella al raddoppio con la conclusione di Coquin alla mezzora (la palla picchia sotto la traversa e si insacca alle spalle di Tirelli) e al 36' colpiscono ancora con Venturi, appena entrato in campo e pronto a mettere dentro una palla non colpita bene da Coquin a centroarea. Punteggio pesante per i galluresi chiamati ora al primo successo del 2026.   

 

ALBALONGA: Brusca, Terribili, Sfanò (35' st Venturi), Bensaja, Angeli, Casari (18' st Santoni), Manca, Meledandri (16' st Rizzo), Ingretolli, Coquin, Ndoye. A disp. Fallani, Salioli, Fazio, Giampaolo. All. Ruggero Panella.

BUDONI: Tirelli, Taiappa, Diop (28' st Nunez), Schirru, Farris, Madero, Pinna, O. Gomez (21' st Mascia), Ljubanovic, Ladu, Santoro (36' st Ferrari). A disp. Budano, Martinoli, Codraro, Baltolu, Mihali. All. Raffaele Cerbone

ARBITRO: Andrea Tagliaferri di Rovereto 

RETI: 5' pt Ingretolli, 30' st Coquin, 36' st Venturi.

NOTE: Ammoniti; Ndoye, Mascia. Recupero: 1' + 4'

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2025/2026
Tags:
22ª giornata