Salta al contenuto principale
Federico Bonu, difensore, Lanusei
Acquistato anche il trequartista Manno ex Fidelis Andria

Il Budoni si rinforza in difesa, arriva Federico Bonu: l'ex Lanusei ritrova mister Hervatin

Il Budoni mette a segno un colpo importante per la difesa e trova l'accordo con Federico Bonu centrale ed esterno che arriva da quattro stagioni al Lanusei e va compensare il posto vuoto lasciato dalla non riconferma di Giordano Pantano. 

 

Il difensore di Borore era stato inizialmente confermato dal club biancoverde salvo poi arrivare all'addio improvviso per delle incomprensioni e tornare sul mercato. Cercato da Nuorese e Castiadas, ha poi prevalso la categoria e la caparbietà del diesse Renzo Oggianu di portare il calciatore conosciuto dal tecnico Hervatin che l'ha allenato per una stagione e mezzo con gli ogliastrini. Bonu vanta 150 presenze in serie D, due terzi delle quali al Lanusei col quale ha anche segnato 6 gol più l'importantissima rete che ha sbloccato la sfida playout contro la Nuorese di due campionati fa. Nasce terzino, dopo aver fatto il settore giovanile del Cagliari ha disputato le prime gare in serie D con la maglia del Porto Torres nel 2013-14, l'anno successivo vinse il campionato di Eccellenza con la Nuorese di Bernardo Mereu per poi disputare coi barbaricini il secondo campionato di serie D. A fine settembre del 2015 l'approdo al Lanusei di Loi, poi è stato alle dipendenze di Hervatin fino a Graziani e Gardini. 

 

Il Budoni ha anche chiuso Emanuel Manno, trequartista classe 1999 che arriva dal campionato di serie D con la Fidelis Andria dove ha disputato 23 partite e segnato 2 gol. Due anni fa è stato con il Potenza disputando 6 gare. Nato a Palermo è cresciuto nel settore giovanile del club rosanero salvo poi vestire la casacca degli Allievi dello Spezia.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2019/2020