Oggi in campo per la 15ª giornata
Il Cagliari contro i campioni della Luparense, l'Atiesse di scena ad Arzignano
Riparte a spron battuto il campionato di calcio a cinque che, oggi 5 gennaio, aprirà il 2010 con la 15ª giornata, seconda del girone di ritorno. Sabato 9 un altro turno preludio alla sosta di un mese circa (si riprende il 6 febbraio, ndr), in vista degli Europei, in programma in Ungheria dal 19 al 30 gennaio, dove sarà impegnata la Nazionale di Roberto Menichelli. La capolista Daf Chemi Montesilvano, reduce dal 5-1 a Quartu con l'Atiesse, ospita nel posticipo dell'Epifania la sorprendente Augusta, quarta in classifica, che ha battuto nell'ultimo turno il Cagliari. L'altra capolista Marca Futsal attende il Pescara mentre l’Alter Ego Luparense sarà di scena proprio a Cagliari.
Contro i campioni d'Italia, oggi alle ore 15.30 al Palaconi, il tecnico Diego Podda potrà contare su tutta la rosa, eccezion fatta per Cerutti, che tornerà a disposizone dopo la sosta, e Bonfin Vanderlei, squalificato dal giudice sportivo. Dubbi per Melis che si è allenato a parte, mentre rientrano il capitano Asquer e Jubanski, assenti sabato scorso in Sicilia. Tra i veneti, a parte lo squalifcato mister Vidal, in tribuna e sostituito dal vice Centofante, mancheranno il pivot Baptistella e Cesar. I rossoblù sono reduci da due cocenti sconfitte a fil di sirena e cercano il risultato di prestigio. Arbitra Giuseppe Schillaci della sezione di Busto Arsizio, assistito da Fabio Gelonese.
L'Atiesse Quartu, invece, sarà di scena alle 16 ad Arzignano contro i veneti ormai in disarmo e reduci da una serie di sconfitte a ripetizione. Il tecnico Petruso però dovrà fare i conti con il problema del portiere visto che è privo dei due estremi difensori titolari: Luis Rodrigues è in Brasile, per accompagnare la salma della moglie, mentre Tiago Rodrigues è stato invece squalificato per un turno al posto del collega Luis Rodrigues espulso per un fallo di mano fuori area nella partita contro il Montesilvano. Tornerà sul parquet Luciano Cavanhi, al suo debutto stagionale dopo l'infortunio (frattura di tibia e perone) del febbraio scorso nel derby col Calcio a 5 2007. Arbitra Barbara Panizza della sezione di Ravenna, assistita da Andrea Bagnariol.
Chiudono la giornata Napoli Vesevo, partito fortissimo e ora caduto in un’evidente involuzione, contro la dicontinua TSC Lazio (gara trasmessa in diretta tv su Rai Sport Più alle 18.30). Il Bisceglie vuole mantenere il suo quinto posto nella sfida con il Napoli Barrese e puntare magari al sorpasso dell’Augusta, impegnata nel posticipo con la capolista Montesilvano. Cercano la vittoria per il definitivo salto di qualità i bolognesi del Kaos Futsal contro il Napoli.